Non hai mai pensato di cucinare così il petto di pollo: tenero, succoso e sfiziosissimo

Il petto di pollo è la soluzione ideale quando siamo a corto di tempo e idee: non hai mai pensato di cucinarlo così, tenero e succoso, sfiziosissimo, altro che la solita ricetta!

Non solo mette d’accordo tutta la famiglia, ma è anche un ingrediente nutriente, delicato e perfetto per un’alimentazione sana e equilibrata. Il petto di pollo è uno di quei cibi adatti ad ogni stagione e ad ogni tipo di dieta. Ovviamente, abbiamo tante alternative tra cui scegliere in merito alla sua preparazione. Non hai mai pensato di cucinare così il petto di pollo: tenero, succoso e sfiziosissimo!

petto pollo
Tenero e succoso, sfiziosissimo: cucina così il petto di pollo, ci hai mai pensato? (credits: pixabey)

Siete tra colo che si chiedono se il petto di pollo debba essere lavato prima della preparazione? Vi abbiamo spiegato ogni dettaglio qui, per essere certi di non commettere errori. Siete pronti a renderlo eccezionale?

Rendilo saporito come mai prima: cucina così il petto di pollo

Vi assicuriamo che sarà una bomba di gusto:

  • fette di petto di pollo;
  • 2 uova;
  • pangrattato quanto basta;
  • parmigiano, sale e pepe quanto basta;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • mozzarella o provola a fettine.

Quanto vi porterà via questa ricetta? Al massimo un quarto d’ora, forse venti minuti. Prima di tutto impaniamo le fettine di pollo. Immergiamolo nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato misto al parmigiano. Se volete una panatura perfetta potete usare anche della farina per asciugarlo, prima di procedere con l’uovo.

cotoletta
Prima lo impani poi lo immergi nel sugo: gustosissimo (credits: pixabey)

A parte, in una padella antiaderente, versiamo un filo d’olio d’oliva e lasciamo rosolare uno spicchio di aglio. Eliminiamolo appena dorato e uniamo il sugo di pomodoro. Insaporiamo con sale, pepe e origano e lasciamo cuocere una decina di minuti con un coperchio. Uniamo quindi le fettine di pollo impanate.

Cuociamo pochi minuti da entrambi i lati, poi ricopriamo con la mozzarella o la provola a fettine. Copriamo con un coperchio fino a quando non saranno completamente sciolte e il pollo cotto. Questo piatto è una vera bomba, sugoso e saporito, irresistibile!

Consiglio extra: non sai come conservare il pollo? Segui i nostri consigli e non potrai sbagliare!

 

Gestione cookie