Non ti piace la barbabietola? Forse è perché non hai mai assaggiato questa ricetta strepitosa!

Se non ti piace la barbabietola forse è perché non hai mai assaggiato questa ricetta strepitosa. Una volta che l’avrai provata cambierai subito idea!

La barbabietola è una verdura molto nutriente che, però, non piace proprio a tutti. Se anche tu rientri in questo gruppo forse è perché non hai mai provato la ricetta che stiamo per proporti oggi.

barbabietola ricetta
Barbabietola. Credits: Adobe

Un piatto veloce e semplice da realizzare, perfetto da servire come contorno ed anche come snack. Vedrai, una volta che l’avrai assaggiato cambierai subito idea e vorrai perfino il bis. Provare per credere!

Se non ti piace la barbabietola è perché non hai mai assaggiato questa ricetta

Anche a te non piace la barbabietola? Forse quest’oggi scoprirai che ti sei sempre sbagliato di grosso. Sì, perché con questa ricetta a dir poco strepitosa cambierai subito idea. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito di che cosa avrai bisogno per realizzarla.

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 barbabietole precotte;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Come avrai certamente potuto intuire dalla lista degli ingredienti, la ricetta che andremo a preparare oggi è davvero semplicissima. Ti serviranno soltanto 2 barbabietole e qualche altro elemento per insaporire il piatto. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo. Tanto per cominciare, diciamo che quelle che stiamo per preparare sono delle gustose e sfiziosissime chips di barbabietola. Un’alternativa più genuina alle solite patatine, perfetta da servire sia come contorno che come snack spezza fame.

barbabietola ricetta
Affetta la barbabietola precotta. Credits: Adobe

Per realizzarle, prendi le tue barbabietole precotte ed affettale sottilmente con l’aiuto di una mandolina. Dopodiché, mettile in una ciotola abbastanza capiente e condiscile con olio extravergine d’oliva, sale, pepe nero e timo. Mescola delicatamente e trasferiscile su una teglia coperta con della carta da forno. Cuoci in forno già caldo ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti, facendo attenzione che le chips di barbabietole non si brucino. Quando queste risulteranno ben cotte e croccanti, tirale fuori e servile all’occorrenza.

Il consiglio extra: se non vuoi accendere il forno, puoi tranquillamente cuocere le tue chips di barbabietole nel microonde, impostandolo alla massima potenza per 5 minuti. Incredibile, non è vero?

 

Gestione cookie