Se non ti piace la barbabietola forse è perché non hai mai assaggiato questa ricetta strepitosa. Una volta che l’avrai provata cambierai subito idea!
La barbabietola è una verdura molto nutriente che, però, non piace proprio a tutti. Se anche tu rientri in questo gruppo forse è perché non hai mai provato la ricetta che stiamo per proporti oggi.
Un piatto veloce e semplice da realizzare, perfetto da servire come contorno ed anche come snack. Vedrai, una volta che l’avrai assaggiato cambierai subito idea e vorrai perfino il bis. Provare per credere!
Anche a te non piace la barbabietola? Forse quest’oggi scoprirai che ti sei sempre sbagliato di grosso. Sì, perché con questa ricetta a dir poco strepitosa cambierai subito idea. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito di che cosa avrai bisogno per realizzarla.
Ingredienti per 2 persone:
Come avrai certamente potuto intuire dalla lista degli ingredienti, la ricetta che andremo a preparare oggi è davvero semplicissima. Ti serviranno soltanto 2 barbabietole e qualche altro elemento per insaporire il piatto. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo. Tanto per cominciare, diciamo che quelle che stiamo per preparare sono delle gustose e sfiziosissime chips di barbabietola. Un’alternativa più genuina alle solite patatine, perfetta da servire sia come contorno che come snack spezza fame.
Per realizzarle, prendi le tue barbabietole precotte ed affettale sottilmente con l’aiuto di una mandolina. Dopodiché, mettile in una ciotola abbastanza capiente e condiscile con olio extravergine d’oliva, sale, pepe nero e timo. Mescola delicatamente e trasferiscile su una teglia coperta con della carta da forno. Cuoci in forno già caldo ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti, facendo attenzione che le chips di barbabietole non si brucino. Quando queste risulteranno ben cotte e croccanti, tirale fuori e servile all’occorrenza.
Il consiglio extra: se non vuoi accendere il forno, puoi tranquillamente cuocere le tue chips di barbabietole nel microonde, impostandolo alla massima potenza per 5 minuti. Incredibile, non è vero?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…