Questo è il metodo più pratico e veloce per pulire la friggitrice ad aria

Questo è il metodo più pratico e veloce per pulire la friggitrice ad aria. Esegui questi semplici passaggi ed il gioco è fatto!

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico davvero utilissimo in cucina. Uno strumento che negli ultimi anni è entrato praticamente in ognuna delle nostre case. Forse, però, non ti sei ancora mai occupato della sua pulizia.

pulire la friggitrice ad aria
Come pulire la friggitrice ad aria. Credits: Adobe

Ma niente paura, perché ti spiego io qual è il metodo più pratico e veloce per farlo. Ti basterà eseguire alla lettera questi semplici passaggi ed il gioco è fatto! Sei pronto a partire?

Come pulire la friggitrice ad aria

Al contrario di quanto si possa pensare, pulire la friggitrice ad aria è un’attività tutt’altro che complessa. Basta eseguire alla perfezione questi semplici passaggi ed in men che non si dica la tua friggitrice sarà praticamente come nuova. Prima, però di spiegare il procedimento passo dopo passo, vediamo subito di che cosa avrai bisogno:

  • 200  grammi di bicarbonato di sodio;
  • 200 millilitri di aceto bianco;
  • 500 millilitri di acqua bollente;
  • 30 millilitri di detersivo liquido per piatti;
  • 1 spugna;
  • 1 panno per asciugare.

Il metodo pratico e veloce

Ti sei mai chiesto come si pulisce la friggitrice ad aria? Ebbene, al contrario di quanto si possa pensare, si tratta di una procedura piuttosto semplice. Una volta che ti sarai procurato tutto il materiale occorrente, non dovrai fare altro che seguire le mie indicazioni e questo utilissimo elettrodomestico da cucina tornerà come nuovo! Sei pronto a cominciare?

pulire la friggitrice ad aria
Aceto bianco e bicarbonato di sodio. Credits: Adobe

Per prima cosa, fai scaldare la friggitrice ad aria ancora sporca a 200 gradi per circa 5 minuti. Mentre il cestello è caldo, versaci dentro il bicarbonato di sodio. Attendi un minuto ed unisci anche l’aceto bianco. Lascia riposare, quindi, per qualche istante ed aggiungi il detersivo liquido per i piatti e l’acqua bollente. A questo punto, vai a grattare con l’aiuto di una spugna la superficie, facendo attenzione a non tralasciare i punti con le incrostazioni più ostinate. Scola, infine, l’acqua dal cestello e risciacqua finché la friggitrice ad aria non sarà perfettamente pulita. Ripeti l’operazione ogni volta che sarà necessario ed asciuga il tutto con un panno pulito. Il risultato è garantito!

Gestione cookie