Al pistacchio è una vera goduria per il palato, questa Torta Tiramisù sta conquistando proprio tutti: ecco come la prepari, sarà squisita!
Se stai cercando un dessert da capogiro allora questo è il posto giusto per trovare l’alternativa che farà sognare le tue papille gustative! Per i veri amanti del pistacchio questo amatissimo dessert diventerà ancora più godurioso. Prepariamo la Torta tiramisù al pistacchio, qualcosa di così buono non l’avete ancora mai provata!
Il classico tiramisù è un dessert amatissimo da molti. E’ spesso il dessert che prepariamo in occasione di pranzi e cene in famiglia. Facile da preparare e soprattutto veloce, il tiramisù è sicuramente una delle preparazioni alle quali non si può dire di no. In questa versione, al pistacchio, la nostra torta tiramisù sarà ancora più buona.. Sarà impossibile non mangiarla a cucchiaiate! Vediamo come si prepara, ecco la ricetta completa!
La Torta Tiramisù al Pistacchio è una vera libidine, la prepari così
Sebbene la versione classica faccia sempre gola a tutti, il tiramisù può essere preparato anche in diverse varianti. Ad esempio, hai mai provato il tiramisù al cocco? Una vera delizia! Oggi invece, prepariamo la torta tiramisù al gusto pistacchio! E’ davvero semplicissimo. Avrai in poco tempo pronto in tavola un dessert che ti farà innamorare. Gli amanti dei pistacchi non potranno fare a meno di cedere a questa deliziosa bontà: ecco la ricetta completa:
- Savoiardi
- 3 Tuorli
- 150g di Zucchero
- 250g di Mascarpone
- 200g di Panna per dolci
- 150g di Crema spalmabile al pistacchio
- 200ml di Caffè
- 2 Fogli di gelatina
- Granella di pistacchi per decorare
- Per prima cosa prepariamo il caffè amaro e lo lasciamo raffreddare.
- Nel frattempo pastorizziamo le uova
- Alle uova pastorizzate, aggiungiamo poi il mascarpone ammorbidito leggermente, la panna montata e la crema di pistacchi. Mescoliamo ed amalgamiamo per bene il tutto così da ottenere una crema perfettamente liscia ed omogenea che rendiamo più compatta aggiungendo al suo interno 2 fogli di gelatina alimentare (precedentemente ammorbiditi e sciolti in acqua tiepida)
- A questo punto, possiamo procedere ad assemblare il nostro tiramisù. Quindi, in una pirofila di vetro aggiungiamo il primo strato di savoiardi intinti uno ad uno nel caffè. Aggiungiamo poi il primo strato di crema al pistacchio, e poi copriamo con un altro strato di savoiardi. Completiamo l’operazione esaurendo tutti gli ingredienti.
- Dopodiché, non ci resta che decorare in superficie con una spolverata di farina di pistacchi. Lasciamo in frigo a riposare per qualche ora (l’ideale sarebbe preparare il tiramisù la sera prima, così che possa compattarsi al meglio)
- Una volta trascorso il tempo di riposo in frigo, il nostro tiramisù al pistacchio è pronto per essere gustato!