Un metodo tutto naturale per pulire il filtro della cappa del forno

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma esiste un metodo tutto naturale per pulire il filtro della cappa del forno. Provalo subito, perché funziona davvero!

Tra le attività più noiose che si possono fare in cucina ci sono senza dubbi le pulizie domestiche. In particolare, pulire la cappa del forno può essere una vera seccatura!

filtro della cappa del forno
Come pulire il filtro della cappa del forno. Credits: Adobe

Ma non disperare, perché quest’oggi vogliamo proprio mostrarti un metodo del tutto naturale che ti permetterà di risolvere i tuoi problemi in un batti baleno e senza il minimo sforzo. Ancora non riesci a crederci? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito all’opera. Vedrai, il risultato finale sarà davvero sorprendente!

Come pulire il filtro della cappa del forno

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per pulire il filtro della cappa del forno non serve per forza acquistare al supermercato costosi prodotti chimici o detergenti specifici. Con questo metodo naturale al cento per cento, infatti, potrai fare le pulizie in modo pratico e veloce, ma soprattutto senza fare il minimo sforzo. Provare per credere! Prima, però, di spiegarti il procedimento passo dopo passo andiamo a vedere di che cosa avrai bisogno:

  • bicarbonato di sodio;
  • detersivo liquido per i piatti;
  • spugna;
  • strofinaccio pulito.

Il metodo tutto naturale

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, non dovrai fare altro che eseguire alla lettera queste semplici indicazioni ed il gioco sarà fatto! Per prima cosa, smonta attentamente il filtro della cappa del forno. Dopodiché, adagialo sul lavandino e versa su una spugnetta il bicarbonato di sodio insieme a qualche goccia di detersivo liquido per i piatti.

filtro della cappa del forno
Bicarbonato di sodio. Credits: Adobe

Vai, quindi, a strofinare il filtro da entrambi i lati, cercando di rimuovere tutto l’unto e le incrostazioni più ostinante e risciacqua infine sotto l’acqua corrente. Ripeti l’operazione finché sarà necessario ed asciuga per bene il filtro della cappa con l’aiuto di uno strofinaccio pulito prima di rimontarlo. Et voilà: con questo semplice procedimento tornerà come nuovo! E mi raccomando, ricordati di svolgere questa semplice attività regolarmente, in modo che lo sporco non si depositi troppo, diventando più difficile da togliere. Così sarà tutto più semplice!

Gestione cookie