Altro che le solite cotolette: preparale con questo ingrediente e non ci sarà storia

Stasera cotolette per cena, ma non le solite di pollo: preparale con questo ingrediente e non ci sarà storia, farai felici grandi e piccini in un colpo solo!

Le puoi accompagnare con il contorno che preferisci, sono talmente buone che si sposano alla perfezione con qualsiasi ingrediente. Se anche a casa tua le cotolette sono sempre una cena apprezzatissima è il momento di provare una versione speciale. Di sicuro non ci avevi mai pensato e non vorrai più fare a meno di questa ricetta. Altro che le solite cotolette: preparale con questo ingrediente e non ci sarà storia!

cotolette ingrediente
Con questo ingrediente sono tutta un’altra storia: le cotolette più saporite al mondo (credits: adobe)

Cerchi altre versioni senza carne? Te ne abbiamo proposto di davvero spettacolari che di sicuro ti farà piacere assaggiare: sane e nutrienti! Torniamo subito alla nostra ricetta e vediamo di quali ingredienti e passaggi si compone.

Non hanno rivali: con questo ingrediente le cotolette sono tutta un’altra storia

Mettiamo le carte in tavola:

  • 800 grammi di zucca,
  • 2 uova;
  • 70 grammi di pangrattato;
  •  sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Per prima cosa dobbiamo pulire e sbucciare la zucca e poi tagliarla a fettine. Cerchiamo di ottenere pezzi non troppo doppi e simili nella misura. In una ciotola rompiamo le uova e lavoriamole con un pizzico di sale e pepe. In un secondo recipiente riversiamo il pangrattato e insaporiamo anche questo con il sale e con le spezie che abbiamo scelto di usare. Rosmarino, ad esempio, ma anche timo o prezzemolo.

zucca
Di zucca sono saporite, nutrienti e sfiziose: farai felice tutta la famiglia (credits: pixabey)

Immergiamo le fettine di zucca nell’uovo e poi nel pangrattato. Ripetiamo i passaggi due volte così da ottenere una panatura compatta che non si rompa in cottura. Scaldiamo l’olio per friggere in una padella e una volta bollente immergiamo le cotolette.

Lasciamo dorare tutti e due i lati, rigirando con delicatezza. Solleviamole e adagiamole su di un vassoio coperto di carta assorbente. Insaporiamo con sale quanto basta e siamo pronti per gustare questo piatto unico!

Consiglio extra: che ne dici di provare anche le polpette? Non sono la solita versione, te ne accorgerai al primo morso!

Gestione cookie