Con i cornflakes non fai solo colazione: deliziosi dolcetti senza cottura, croccanti e golosi

Se anche voi al mattino amate tuffare una manciata d cornflakes nel latte abbiamo una sorpresa irresistibile: non solo a colazione, deliziosi dolcetti senza cottura, croccanti e golosissimi!

I cereali al mattino sono uno degli ingredienti più amati e ne esistono di ogni tipo per accontentare proprio tutti. Ciò che molti ignorano è che partendo da questo prodotto comune si possa realizzare anche qualcosa di gustosissimo e perfetto da proporre come dessert. Con i cornflakes non fai solo colazione: deliziosi dolcetti senza cottura, croccanti e golosi!

cornflakes dolcetti
Senza cottura, deliziosi e a base di cornflakes: questi dolcetti sono una squisitezza (credits: pixabey)

Vai matto per il cioccolato? Assaggia anche la torta tenerina, è soffice e cremosa come nessun’altra e di sicuro vorrai gustarla ogni volta che sarà possibile! Correte a prendere i cornflakes dalla dispensa così possiamo metterci all’opera.

Dolcetti croccanti senza cottura: con i cornflakes prepari un vero capolavoro

Una ricetta facile e veloce che non ti lascerai sfuggire:

  • 200 grammi di cornflakes;
  • 200 grammi di cioccolato al latte (o bianco o fondente);
  • zucchero a velo quanto basta;
  • 1 cucchiaino di burro.

Come potete vedere si tratta di una preparazione anche molto economica. Per prima cosa mettete a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Come vi abbiamo detto potete scegliere quello che preferite e realizzare questi dolcetti nel gusto che più vi piace. Una volta fuso del tutto unite il cucchiaino di burro e mescolate per amalgamare bene.

burro
Il burro renderà i tuoi dolcetti lucidissimi (credits: pixabey)

Riversiamo all’interno del tegame anche i cornflkaes e spegniamo la fiamma. Mescoliamo fino a quando non saranno tutti ricoperti di cioccolato e prepariamo un foglio di carta da forno su di un vassoio.

Usiamo un cucchiaio per prelevare una porzione di composto da versare sulla carta da forno. Ripetiamo formando tanti dolcetti. Lasciamo raffreddare a temperatura e poi portiamo in frigo per dieci minuti. Spolveriamo con lo zucchero a velo e sono pronti da gustare! Golosi e sfiziosissimi, l’idea perfetta anche con il caffè o il tè del pomeriggio.

Consiglio extra: tra i dolci senza cottura più amati c’è anche il salame di cioccolato, hai provato la versione light?

Gestione cookie