Se anche tu vai matto per il petto di pollo ma sei stufo che ti riesca secco e gommoso il trucco è tutto qui: mai cucinato così cremoso, da leccarsi i baffi!
Il petto di pollo è una scelta sana e nutriente, che si tratti di gustarlo come secondo o anche a cena. Questo ingrediente versatile si presta a tante interpretazioni gastronomiche, ma spesso il problema è sempre lo stesso. Ti riesce sempre secco e gommoso? Se proverai questa versione non più! Non hai mai cucinato un petto di pollo così cremoso: il trucco è tutto qui!
Vai matto anche per la versione a cotoletta ma sei stufo della classica panatura? Se segui questo consiglio la renderai sfiziosa come mai prima! Torniamo alla nostra “scaloppina” e scopriamo come renderla indimenticabile.
Petto di pollo, mai così cremoso: sarà una squisitezza se lo cucini così
Cosa ci serve? Di seguito trovate tutto:
- 5 fette di petto di pollo;
- 40 grammi di burro;
- 1 cucchiaio di olio d’oliva;
- 150 ml di latte;
- farina quanto basta;
- sale quanto basta;
- spezie a piacere.
In una padella antiaderente mettiamo a sciogliere il burro e una volta fuso uniamo l’olio d’oliva. Mescoliamo i due composti. Rotoliamo le fettine di pollo nella farina e adagiamole in padella. Lasciamo rosolare su entrambi i lati fino per pochi minuti. Iniziamo quindi ad aggiungere il latte, poco alla volta e insaporiamo con il sale e le spezie che abbiamo scelto.
Teniamo la padella coperta con un coperchio e lasciamo cuocere per cinque o sei minuti. La fiamma deve restare sempre dolce in modo che il latte si assorba poco alla volta. Togliete il coperchio trascorso il tempo necessario e assicuratevi che la cremina sia alla giusta densità.
Insaporite con altro sale se necessario e impiattate. In cima spolverate un’altra manciata delle spezie che avete scelto di usare. Che spettacolo!
Consiglio extra: i tuoi bimbi vanno matti per le crocchette? Cucinale così e di sicuro li farai felici, sono gustose e semplicissime!