Questa crema è perfetta per condire la pasta: la ricetta anti spreco che stupirà tutti. Devi assolutamente provarla perché è a dir poco deliziosa!
Quante volte in cucina ti sei sorpreso di come poter riutilizzare quelli che in apparenza sembravano dei semplici scarti?
Ebbene, quest’oggi vogliamo proporti proprio una ricetta anti spreco favolosa, grazie a cui potrai realizzare una crema deliziosa, perfetta per condire la pasta. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera!
Questa crema è perfetta per condire la pasta: la ricetta anti spreco
Se stai cercando una ricetta anti spreco favolosa sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi sto per mostrarti come realizzare una crema squisita con cui condire la pasta, utilizzando quelli che in apparenza potrebbero sembrarti dei semplici scarti alimentari. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Dai un’occhiata alla lista degli ingredienti e mettiti al lavoro!
Ingredienti per 2 persone:
- 4 gambi di carciofi;
- 2 spicchi d’aglio;
- 160 grammi di spaghetti;
- 5 foglie di menta;
- formaggio grattugiato;
- olio d’oliva extravergine;
- sale;
- pepe nero.
Preparazione
Come avrai certamente potuto intuire dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a realizzare una crema a base di gambi di carciofi. In questo modo, potremo preparare in pochi minuti un condimento perfetto per la pasta. Ma ora bando alle ciance e cominciamo! Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua salata sul fuoco per la pasta e, nel frattempo, occupati della crema. Fai cuocere i gambi dei carciofi con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.
Una volta pronti, frullali o schiacciali con l’aiuto di una forchetta e tieni tutto da parte. Quando, poi, gli spaghetti saranno quasi a fine cottura, scolali e trasferiscili in una padella antiaderente e continua a cuocerli con uno spicchio d’aglio, la menta ed un po’ d’olio extravergine d’oliva. Aggiungi, infine, anche la crema di carciofi e continua a mantecare. A questo punto, non ti rimarrà che servire il piatto con una grattata di pepe nero e qualche fogliolina di menta fresca. Insomma, un vero capolavoro di gusto capace di conquistare anche i palati più difficili. provare per credere!