Questi dolcetti si preparano velocemente e con pochissimi ingredienti: ecco il procedimento passo per passo, saranno squisiti!
E’ sempre bello e piacevole fare una merenda con qualcosa di dolce e sfizioso, meglio ancora se si tratta di qualcosa preparato con le proprie mani! Del resto, sia a colazione che dopo i pasti o nel tempo libero, un dolcino non può proprio mancare. Ma come si fa quando non si ha molto tempo e mancano anche gli ingredienti giusti, come uova, farina e zucchero? Con queste premesse sembra tutto più difficile, quasi impossibile, ma non è così.
Con 2 soli ingredienti, infatti, si può realizzare un dolce gustosissimo. Si tratta di un dessert da servire eventualmente dopo i pasti, ma anche come merenda o snack per il pomeriggio. Questi dolcetti non hanno bisogno di cottura in forno, né di nessun altro tipo di cottura, ma solo di un tempo di riposo in frigo. E’, dunque, consigliabile prepararli in anticipo rispetto a quando bisogna mangiarli. Tenete presente, però, che la preparazione è velocissima!
Questi dolcetti si preparano velocemente e con pochissimi ingredienti: sono deliziosi!
Se vi piace avere sempre in casa uno snack dolce da gustare a merenda o a colazione, o magari come dessert dopo i pasti, questa è una ricetta che può sicuramente fare al caso vostro. I dolcetti che vi proponiamo, infatti, si preparano in pochissimi minuti con 2 soli ingredienti. Non hanno bisogno di cottura e si tengono a riposo in frigo, dove si possono conservare anche per qualche giorno, a patto che siano in un contenitore chiuso ermeticamente. Si fanno semplicemente con arachidi tostate e cioccolato fondente o al latte. Più facile di così…
Prendete 200 g di arachidi già tostate e mettetele in una ciotola. Poi versateci sopra 300 g di cioccolato fondente (o al latte) che nel frattempo avrete sciolto a bagnomaria. Mescolate per bene gli ingredienti, in modo da ottenere un unico impasto ben amalgamato. Prendete l’impasto con un cucchiaio e formate tanti dischetti adagiandoli su una teglia ricoperta con carta da forno. Una volta formati tutti i dolcetti, metteteli in frigo a riposare per almeno 2 ore e poi potrete mangiarli da soli o in compagnia. Saranno squisiti e super genuini!