Un primo piatto che gusterai dal primo all’ultimo boccone, conosci gli ‘Spaghetti alla Procidana’? Una vera delizia: la ricetta è semplicissima, scopriamola insieme e mettiamoci all’opera!
Probabilmente non li hai mai assaggiati fino ad ora, ma ti assicuro che gli Spaghetti alla Procidana sono considerati uno dei primi piatti più buoni del mondo. Un primo piatto dal sapore semplicemente irresistibile che possiamo preparare in modo molto semplice.
Un primo piatto sfizioso e realizzato con pochi ingredienti che farà leccare i baffi a tutti. Fra gli ingredienti che fanno parte della ricetta, protagonista sarà il polpo che renderà il nostro piatto super saporito. Vediamo allora la ricetta completa per gustare insieme gli Spaghetti alla Procidana.
Spaghetti alla Procidana, un primo piatto semplice dal sapore unico ed irresistibile: li prepari così
Una vera delizia per gli occhi e per il palato. Gli Spaghetti alla Procidana fanno proprio venire l’acquolina in bocca. Un sughetto al sapore di mare che permea i nostri palati facendoci leccare i baffi. Come si preparano? Ecco la ricetta completa:
- 1 Polpo
- 400g di Spaghetti
- Aglio
- Olio
- Peperoncino
- Sale
- Prezzemolo tritato
- 100g di Pomodorini
- Vino Bianco
- Per prima cosa dedichiamoci alla pulizia ed alla cottura del polpo. Quindi, dopo aver pulito il polpo, lo mettiamo in una casseruola e lo lessiamo. Il polpo dovrà cuocere per circa 45 minuti, dopodiché allontaniamo la pentola dal fuoco e lasciamo raffreddare il polpo all’interno della sua acqua di cottura.
- A questo punto, in una padella antiaderente lasciamo rosolare l’aglio con il peperoncino ed un filo d’olio. Dopodiché uniamo il polpo e lasciamo rosolare qualche minuto per poi sfumare con il vino bianco. A quel punto, laviamo i pomodorini, li tagliamo a metà e li aggiungiamo in padella.
- Dedichiamoci poi alla cottura della pasta che però scoliamo al dente e saltiamo in padella insieme al condimento. Per amalgamare al meglio il tutto aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura ed infine il prezzemolo tritato finemente.
- Amalgamiamo, impiattiamo et voilà, non resta che portare in tavola! Il nostro primo piatto è pronto a conquistarci!