Ciambella bigusto senza forno: ricetta facile e veloce, troppo buona per resistere! Se la provi una volta non la lasci più, ti farà impazzire!
Il 17 marzo, oltre a celebrare la festa di San Patrizio, ricorre anche la Giornata mondiale delle torte. E quale occasione migliore, quindi, per preparare insieme un bel dessert facile e veloce tutto da gustare?
Quest’oggi, infatti, vogliamo proporti la ciambella bigusto senza forno. Un dolce buono e goloso a cui sarà davvero impossibile resistere. Provare per credere! Ti basterà soltanto seguire il procedimento alla lettera ed in men che non si dica la tua torta sarà pronta da gustare!
In occasione della Giornata mondiale delle torte, non possiamo non cucinare insieme un favoloso dessert. Ma niente paura, perché se non hai molto tempo a disposizione la ciambella bigusto è quello che fa per te. Senza cottura in forno, è davvero velocissima da preparare. Cosa aspetti a provarla? Per prima cosa, però, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:
Realizzare la nostra torta bigusto senza forno è davvero semplicissimo, ma ciò che è certo è che il risultato finale ti lascerà sicuramente senza parole! Innanzitutto, fai sciogliere 100 grammi di burro in un pentolino ed aggiungi il cacao e 400 millilitri di latte. Mescola con l’aiuto di una frusta e lascia bollire qualche istante. Dopodiché, spezzetta i biscotti all’interno di una ciotola ed unisci il cioccolato fuso con il burro. Mescola bene e tieni da parte.
In un latro contenitore vai a montare 200 millilitri di panna con 200 millilitri di latte, usando una frusta elettrica e, quando avrai ottenuto un composto bello spumoso, aggiungi 50 grammi di burro fuso ed il cocco grattugiato. Continua a mescolare con la frusta elettrica e travasa, infine, il composto in uno stampo per torte o per ciambelle foderato con uno strato di pellicola trasparente. Livella accuratamente la superficie e copri tutto con il composto di cioccolato e biscotti che servirà da base della torta. Fai raffreddare, quindi, in frigorifero e sforma la tua torta bigusto eliminando anche la pellicola. A parte, metti sul fuoco un pentolino con 200 millilitri di panna da montare e 200 grammi di cioccolato e fai sciogliere per poi usare il composto per coprire la torta. Decora, infine, la superficie con della granella di nocciola e sentirai che sapore!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…