Un primo piatto sano e genuino, ma come rendere più gustosa la pasta e lenticchie? Ti dico come fare: eccoti un trucco inaspettato!
Le lenticchie sono un legume che non può affatto mancare all’interno della nostra alimentazione. Ricche di nutrienti che favoriscono il benessere del nostro organismo, possiamo consumarle decorticate, possiamo utilizzarle per preparare deliziose zuppe, arricchire insalate oppure prepararci una deliziosa pasta e lenticchie! Un primo piatto buono e genuino anche facile da preparare. Pasta e lenticchie è una preparazione che fa capolino sulle nostre tavole in tutte le stagioni.
Pasta e lenticchie è infatti un grande classico che almeno una volta durante la settimana non manca mai sulle nostre tavole. Un primo piatto genuino e super sano che ci fa fare il pieno di fibre e ferro a più non posso. C’è chi la gusta più cremosa, chi invece la preferisce più brodosa. Ma come renderla più gustosa? Voglio svelarti un trucco che ti farà gustare un primo piatto dal sapore unico!
Per insaporire al meglio la pasta e lenticchie e renderla più saporita, possiamo aggiungere due ingredienti semplicissimi che tutti abbiamo in casa. Con questi, la renderemo davvero molto gustosa. Non ci saranno più scuse per non mangiarla!
Di quali ingredienti stiamo parlando? C’è chi all’interno della pasta e lenticchie ci aggiunge qualche foglia di alloro. Il motivo è molto semplice. Non solo l’aggiunta di questo ingrediente rende il piatto più leggero, ma conferisce un profumo ed un aroma davvero molto piacevole. Il trucco però che voglio svelarti per preparare la pasta e lenticchie davvero gustosa, è quello che prevede l’aggiunta di un altro ingrediente segreto: la pancetta affummicata! Aggiungila al soffritto iniziale, sentirai che sapore! La prepariamo così:
Per prima cosa laviamo le lenticchie sotto acqua corrente dopodiché le mettiamo le lenticchie in una pentola e le copriamo d’acqua. Portiamo ad ebollizione e da quel momento lasciamole cuocere una ventina di minuti. A quel punto, le scoliamo e le teniamo da parte. In un pentolino lasciamo rosolare l’aglio con l’olio, la pancetta ed il peperoncino. Dopodiché aggiungiamo anche le lenticchie ed i pomodorini. Lasciamo cuocere qualche minuto, per poi allungare con dell’acqua mano a mano che queste cuociono e portiamo ad ebollizione per la cottura della pasta che cuocerà direttamente nella loro pentola. Una volta cotta la pasta, non dobbiamo fare altro che impiattare e gustare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…