Deliziosi dolcetti soffici e profumati che di certo ti faranno venire l’acquolina in bocca: la ricette delle girelle di mele fritte, un sapore unico ed inimitabile
Anche chi preferisce il salato non saprà proprio resistere a questi dolcetti spettacolari. Non solo sono semplicissimi da preparare, ma anche così buoni che saranno perfetti a colazione, merenda e perfino come dessert. Ricetta girelle di mele fritte: un sapore unico ed inimitabile! Fidati, resterai a bocca aperta quando ti renderai conto che realizzarli è più semplice che mai.
Vai matto per i dolci alle mele? Prova anche la nostra torta, con l’aggiunta di un ingrediente che la renderà più golosa e speciale che mai, i tuoi bimbi ne andranno davvero pazzi! Curioso di assaggiare le girelle? Preparale con noi, è semplicissimo
Girelle di mele fritte: il dolce inimitabile e gustoso che ti mancava
Procediamo con ordine:
- 400 grammi di farina;
- 2 mele;
- 7 grammi di lievito di birra secco;
- 2 cucchiai di zucchero;
- un pizzico di sale;
- 1 uovo;
- 120 ml di latte tiepido;
- 1 pizzico di bicarbonato.
In un recipiente unite il latte caldo, lo zucchero e il lievito. Aggiungete l’uovo e lavorate per bene. Mescolate a parte la farina setacciata con il pizzico di sale e bicarbonato. Ora inglobate i due composti, fino ad ottenerne uno liscio e senza grumi. Coprite con una pellicola per alimenti e lasciate riposare per almeno mezz’ora, anche un’ora se possibile.
Trascorso il tempo indicato laviamo, asciughiamo e sbucciamo le mele. Tagliamo a fettine. Riprendiamo il composto, stendiamolo con un matterello riducendolo ad una sfoglia sottile. Tagliamo a strisce e su ogni striscia adagiamo tre o quattro fettine di mela, quindi arrotoliamo a formare delle girelle.
Mettiamo a scaldare l’olio per friggere in una padella antiaderente capiente. Una volta bollente immergiamo le girelle e lasciamo dorare per bene. Sgoccioliamole su della carta assorbente e spolveriamo con lo zucchero a velo o cospargiamo con il classico semolato. Profumate, soffici e irresistibile: uniche e inimitabili, ne andranno tutti matti!