Spaghetti aglio, olio e peperoncino: rendili indimenticabili con questo tocco speciale

Tutti conosciamo questa ricetta semplicissima e amata ovunque: rendi indimenticabili gli spaghetti aglio, olio e peperoncino con questo tocco speciale!

Stiamo parlando di una delle ricette più semplici al mondo, ma anche una delle più economiche e saporite. Questo piatto eccezionale è l’ideale quando vogliamo assaporare una pietanza gustosa senza spendere troppo e che si prepari in men che non si dica. Spaghetti aglio, olio e peperoncino: rendili indimenticabili con questo tocco speciale!

aglio olio peperoncino speciale
Rendi speciale gli spaghetti aglio, olio e peperoncino con questo tocco speciale (Credits: adobe)

Sai che si possono preparare anche con il bimby? Se non hai voglia di sporcare pentole e utensili vari segui i passaggi che ti abbiamo indicato qui e saranno buoni come nella cottura classica.

Il tocco speciale per rendere strepitosi gli spaghetti aglio, olio e peperoncino

Non preoccupatevi, resterà una ricetta economica e veloce, avremo bisogno di aggiungere solo un ingrediente:

  • spaghetti;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • aglio quanto basta;
  • peperoncino quanto basta;
  • prezzemolo fresco quanto basta;
  • 60 grammi di pancetta sminuzzata.

Il procedimento resta lo stesso, guardate voi stessi. Mettete subito a cuocere la pasta appena la pentola con l’acqua sfiorerà il bollore. In una padella antiaderente riversate l’olio d’oliva e l’aglio. Fate rosolare e prima che si dori unite il peperoncino e la pancetta sminuzzata. Eliminate l’aglio appena sarà ben dorato e spegnete la fiamma.

spaghetti
La pancetta darà una nota di sapore irresistibile a questo piatto amatissimo (credits: pixabey)

Scoliamo la pasta e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura. Riversiamo gli spaghetti in padella con l’olio, la pancetta e il peperoncino. Accendiamo la fiamma e saltiamo per qualche istante aggiungendo se necessario l’acqua tenuta da parte. Uniamo anche il prezzemolo lavato e ben tritato. Spegniamo la fiamma e impiattiamo. Che capolavoro!

Consiglio extra: puoi arricchire anche con del formaggio, come parmigiano o pecorino. Alcuni amano aggiungere un altro ingrediente per rendere questo piatto sfiziosissimo, ti abbiamo svelato tutti i dettagli qui, prova anche tu e vedrai che chicca irresistibile! Di sicuro non ti farà sfigurare e non ti serviranno che pochi euro per servire a tavola qualcosa di saporito e nutriente!

Gestione cookie