Il bicarbonato è un vero jolly in casa, ma scommetto che non l’hai mai usato così: rimedio perfetto!

Il bicarbonato è un vero jolly in casa, ma scommetto che non l’hai mai usato così: ecco un rimedio pazzesco che ti lascerà a bocca aperta.

Ormai è risaputo che ci sono alcuni ingredienti, solitamente utilizzati in cucina, che possono avere grande utilità anche in alcune faccende domestiche. L’aceto, ad esempio, è un condimento ottimo per i nostri cibi, ma è anche un potente sgrassatore e disinfettante naturale, utilissimo anche in tante altre situazioni. Stesso discorso per il bicarbonato di sodio, che è un ottimo ingrediente in cucina ma è anche un perfetto sostituto della candeggina per smacchiare e sbiancare i tessuti, così come è ottimo nella cura delle piante e nelle pulizie domestiche.

Bicarbnato jolly casa
Hai mai provato a usare il bicarbonato per questo problema? E’ un rimedio pazzesco, ecco di cosa si tratta (Credits: Pixabay)

Insomma, avere il bicarbonato in casa è come avere un jolly da poter utilizzare in tantissime occasioni. Molto probabilmente, però, non vi hanno mai detto che il bicarbonato può essere usato anche come rimedio per un problema molto fastidioso. Provatelo e resterete senza parole per il risultato sorprendente!

Il bicarbonato è un vero jolly in casa, ma non l’hai mai usato così: ecco come trasformarlo in un rimedio pazzesco

Se avete in casa il bicarbonato, potete sentirvi davvero tranquilli, perché questo ingrediente si può usare in tantissimi modi e può aiutarvi a risolvere tanti fastidiosi problemi, in cucina ma anche in tante altre faccende domestiche. Pulire il forno, la lavastoviglie, i fornelli, tutto diventa più semplice con il bicarbonato. Ma sapete in quale altra occasione questo ingrediente può rappresentare un super rimedio? Quando vi scottate! Ebbene sì, potrà sembrarvi strano, ma il bicarbonato è ottimo contro le bruciature. Il trattamento da fare è semplice e veloce, ma soprattutto super efficace.

Bicarbonato jolly casa
Il bicarbonato di sodio è perfetto contro le bruciature: ecco come utilizzarlo, è un rimedio pazzesco! (Credits: Adobe Stock)

Non dovrete fare altro che riempire una ciotola con acqua e ghiaccio e aggiungervi poi una spolverata di bicarbonato di sodio. Immergete in questa soluzione una garza e poi passatela sulla scottatura, tamponando con dolcezza. Questo semplice procedimento vi aiuterà a non sentire dolore e a disinfettare la ferita, facendola scomparire in men che non si dica, ma soprattutto alleviando il fastidio in maniera significativa. Ve l’avevano mai detto? Provate questo metodo e non ne farete più a meno!

Gestione cookie