Li prepari nel giro di dieci minuti, sono delicati e profumatissimi: questi fagottini alle pere sono il dessert semplice e goloso che non ti aspettavi di poter preparare a casa!
Non è detto che per gustare qualcosa di buono occorra per forza confinarsi in cucina a data da definirsi! Alcuni dolci sono così semplici e veloci che ci portano via pochissimo tempo e restano deliziosi come quelli più complessi e “pieni”. Questi fagottini alle pere sono il dessert delicato e profumato che non ti aspettavi!
Vai matto per i dolci alle pere? Prova la classica accoppiata con la ricotta ma… in barattolo! Una chicca sfiziosissima che ti farà fare bella figura con pochissimo impegno.
Fagottini alle pere: semplici, veloci e golosissimi
Ti abbiamo detto che sono anche economici? Ebbene sì, guarda tu stesso:
- 2 pere fresche di media grandezza;
- 1 tuorlo;
- latte quanto basta;
- zucchero a velo quanto basta;
- marmellata a scelta;
- granella di zucchero;
- 1 rotolo di pasta sfoglia.
Vi assicuriamo che saranno pronti in dieci minuti! Stendete il rotolo di sfoglia e tagliatelo a quadretti. Lavate e sbucciate le mele e tagliatele a fettine. Al centro di ogni quadretto di sfoglia sistemate un cucchiaio di marmellata a vostra scelta e due fettine di pera. Richiudete a formare il fagottino partendo dai bordi a punta.
Adagiamo tutti i fagottini su di un teglia che avremo ben foderato con la carta da forno. In una ciotola lavoriamo il tuorlo d’uovo con il latte e spennelliamo i dolcetti. Spolveriamo ora con la granella di zucchero e inforniamo a 180 gradi per circa 10, massimo quindici minuti, fino a quando non saranno ben dorati.
Una volta cotti aspettiamo che siano tiepidi e ricopriamo con lo zucchero a velo. Grandi e piccini faranno a gara per contendersi l’ultimo, sono il dessert per cui tutti perderanno la testa! Vuoi provare un’altra ricetta formidabile? Abbiamo anche quella dei biscotti alle pere, friabili e gustosi, da sgranocchiare tutte le volte che hai fame: assaggiali e di sicuro non saprai resistere!