Sai che puoi preparare dei biscotti golosi anche senza usare le uova?

Molti pensano che se manca un ingrediente considerato importante una ricetta si debba mettere da parte: sai che puoi preparare dei biscotti golosi anche senza usare le uova?

Quante volte avete rinunciato a preparare un piatto solo perché vi mancava un prodotto che consideravate importante? La cosa bella della cucina è che si può sempre sostituire qualcosa con qualcos’altro e conoscere questi piccoli trucchi è fondamentale per non ritrovarsi a sconvolgere i nostri progetti all’ultimo minuto. Sai che puoi preparare dei biscotti golosi anche senza usare le uova?

biscotti senza uova
Senza uova e golosissimi: prepara a casa i tuoi biscotti golosi (credits: pixabey)

Anche lo zucchero? Ebbene sì, anche lo zucchero può essere sostituito: vi abbiamo elencato qui una serie di validissime alternative che faranno bene alla nostra salute. Concentriamoci ora sui nostri sfiziosi biscotti e scopriamo di cosa avremo bisogno.

Biscotti senza uova: golosi e semplicissimi, preparali così

Gli ingredienti che ci servono:

  • 200 grammi di farina;
  • 60 ml di latte;
  • 80 grammi di burro;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 70 grammi di zucchero;
  • gocce di cioccolato fondente quanto basta;
  • 1 pizzico di sale.

In un tegame scaldiamo il latte e una volta caldo uniamo il burro e lo zucchero. Mescoliamo fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati e spegniamo la fiamma. Procediamo a setacciare la farina all’interno, proseguiamo con il lievito e poi con il pizzico di sale.

farina
Sono friabili e golosi, con aggiunta di gocce di cioccolato che li rendono speciali (credits: pixabey)

Impastate fino a quando il vostro panetto non prenderà forma. Dovrà somigliare ad una classica pasta frolla. Accorpate le gocce di cioccolato e distribuitele in modo uniforme. Stendete il panetto aiutandovi con il matterello e ottenendo uno spessore di mezzo centimetro. Tagliate le forme dei vostri biscotti e sistemateli su di una teglia ricoperta di carta da forno.

Cuocete a 180 gradi per un quarto d’ora, controllate la cottura spezzando a metà un biscotto senza scottarvi. Una volta pronti aspettate che siano del tutto freddi prima di assaggiare. Deliziosi! Potete ricoprirli con una spolverata di zucchero a velo se volete o anche con una spennellata di crema o marmellata. Che gusto eccezionale!

Gestione cookie