Altro che i soliti rustici! Torta soffice di salsicce e funghi: la cena per tutta la famiglia non è mai stata così semplice e saporita, non resterà nemmeno una briciola!
Possiamo assicurarvi che di questa pietanza eccezionale non resterà nemmeno una briciola! Per una volta riusciremo a mettere d’accordo tutti con un piatto dal gusto indescrivibile a parole, ricco, nutriente e sfizioso. Torta soffice di salsicce e funghi: la cena per tutta la famiglia non è mai stata così semplice e saporita!
Quando cerchi un secondo piatto diverso dai soli prova questa ricetta con le salsicce: in forno in 5 minuti e dal sapore eccezionale, di sicuro non ci avevi mai pensato! Seguici nel prossimo paragrafo per tutti i dettagli sulla nostra torta rustica.
Di salsicce e funghi, saporita e soffice: la torta salata per la cena della tua famiglia
Per prepararla ci occorrono:
- 3 uova;
- 200 grammi di salsicce;
- 280 grammi di farina;
- 100 ml di latte;
- 120 grammi di funghi;
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato;
- 60 ml di olio di oliva;
- 1 bustina di lievito per ricette salate;
- sale e pepe quanto basta.
Iniziamo pulendo e sminuzzando i funghi ed eliminando il budello delle salsicce. Versiamo un po’ di olio d’oliva in padella, facciamo scaldare e uniamo la cipolla. Quando sarà quasi dorata accorpiamo anche i funghi. Lasciamo soffriggere insaporendo con sale e pepe fino a quando la carne non sarà cotta.
Riversate salsicce e funghi in un recipiente capiente. Unite le uova e l’olio d’oliva, poi il latte. Mescolate con una spatola e accorpate poco alla volta la farina e il lievito. Proseguite con il parmigiano e insaporite con altro sale e pepe. Il vostro composto dovrà essere liscio e senza grumi.
Imburrate o oleate uno stampo da forno, infarinatelo e riversate la crema ottenuta. Cuocete in forno a 180 gradi per circa mezz’ora, massimo 35 minuti. Aspettate che la torta sia tiepida prima di tagliarla o rischierete che si sbricioli. Che cena esplosiva!
Consiglio extra: prova anche il puré di patate con salsiccia, non è il solito contorno, senti che bontà!