Bastano dei semplici trucchetti per avere una frittura di calamari proprio come quella del ristorante. Con i nostri consigli farai di sicuro un successone!
La frittura di calamari non ti viene bene? Niente paura, perché quest’oggi sto per svelarti alcuni trucchetti infallibili e semplicissimi per farti preparare un secondo piatto buono come quello del ristorante.
Insomma, un vero capolavoro di gusto! A volte, infatti, basta adottare i giusti accorgimenti ed il risultato finale sarà un successo assicurato. Provare per credere!
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come realizzare una frittura di calamari davvero a regola d’arte. Per farlo, ti sveleremo alcuni trucchetti semplicissimi ed infallibili che ti faranno fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti. A volte, infatti, realizzare un ottimo fritto misto può rivelarsi un’impresa quasi impossibile. Tuttavia, per rendere tutto più facile, il segreto è questo… cosa aspetti a provarlo? In questo modo, la tua frittura sarà croccante ed asciutta come mai prima d’ora. Provare per credere!
Insomma, se vuoi preparare una frittura di calamari perfetta ed irresistibile il trucco è usare la friggitrice ad aria. Così facendo, il risultato finale sarà un piatto croccante e per nulla unto. Ma procediamo con ordine e vediamo qualche utile indicazione a proposito.
Per prima cosa, devi pulire e lavare ben bene i calamari per poi tagliarli ad anelli. Asciuga il pesce, in modo da non avere problemi durante la cottura, e vai ad impanarli in un mix di pangrattato e farina di semola. Nebulizza, quindi, un po’ d’olio extravergine d’oliva sul cestello della friggitrice ad aria e mettici dentro i calamari senza sovrapporli. Fai cuocere a 180 gradi per 10 minuti et voilà: non ti resterà che insaporire il tutto con un pizzico di sale ed un po’ di limone e portare in tavola. Non dimenticare, infine, di non far passare troppo tempo dal momento dell’impanatura a quello della frittura, altrimenti si potrebbe compromettere la buona riuscita del piatto. Inoltre, se i calamari dovessero essere piuttosto gradi, ricordati di girarli a metà cottura e di nebulizzarli ancora con dell’olio.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…