A cena questa sera porti questa! La focaccia montanara è una vera delizia: la prepari e la divori in un istante: la ricetta è semplicissima!
Una delizia per il palato che prepariamo in poche mosse. Conosci la focaccia montanara? Una gustosissima e semplicissima preparazione che tira in salvo la nostra cena nel weekend. Prepararla è facilissimo e sarà così buona che sarà impossibile non fare il bis. Dal sapore ‘rustico’ ed avvolgente, con questa ricetta conquistiamo i palati di tutta la famiglia. E’ perfetta da portare in tavola durante la cena del nostro sabato sera! Come la prepariamo? Scopriamo subito la ricetta!
Focaccia Montanara, ed è subito cena! Una delizia che non puoi perdere, eccoti la ricetta semplicissima
Pochi minuti e dopo aver messo pani in pasta potrai preparare la tua deliziosa focaccia montanara in poche mosse. Il suo sapore è davvero irresistibile! Eccoti la ricetta completa:
- 350g di Farina 0
- 200ml di Acqua tiepida
- 1 Cucchiaio di Olio
- 8g di Sale
- 1 Pizzico di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito per torte salate (lievito istantaneo)
- 250g di Provola
- 2 Patate
- 150g di Salame
Procediamo preparando il nostro panetto di impasto. Quindi in una ciotola versiamo l’acqua tiepida alla quale andiamo ad incorporare la farina poco alla volta. A questi ingredienti uniamo anche il lievito, lo zucchero e l’olio, amalgamiamo per bene il tutto ed aggiungiamo anche il sale. Impastiamo fino a formare un panetto compatto ed asciutto. Nel frattempo, sbollentiamo le nostre due patate ed una volta ammorbidite le scoliamo, le sbucciamo e le tagliamo a cubetti delle stesse dimensioni. Stendiamo l’impasto del nostro panetto all’interno di una teglia da forno rettangolare (precedentemente unta con dell’olio). Dopodiché aggiungiamo il nostro condimento. Quindi aggiungiamo la provola, le patate, il salame tagliato a cubetti ed un pizzico di sale e pepe. Aggiungiamo un filo d’olio in superficie, dopodiché non ci resta che infornare a 200° e lasciar cuocere per circa 20-25 minuti. Una volta pronta, la sforniamo e la tagliamo in fette. A questo punto, non resta che gustarla, sarà deliziosa!