Con questi ingredienti formi una cremina deliziosa sul tuo pollo: non l’hai mai mangiato così, conquisterai tutti

Con questi ingredienti formi una cremina deliziosa sul tuo pollo: non l’hai mai mangiato così, conquisterai tutti in modo semplice!

Poche cose sono più semplici e allo stesso tempo più gustose di un bel petto di pollo. Per quanto sia, infatti, un piatto davvero semplice e che spesso troviamo sulle nostre tavole, il petto di pollo è talmente versatile da poter essere cucinato in tanti modi diversi e soprattutto abbinato con tantissimi altri ingredienti, per cui si presta a realizzare tantissime pietanze gustose e originali.

Cremina pollo
Il petto di pollo si può fare in tantissimi modi diversi: prova con questi ingredienti, non è mai stato così cremoso! (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta molto semplice ma allo stesso tempo particolare e sfiziosa, un modo decisamente diverso di mangiare il petto di pollo rispetto al solito. Con pochi e semplici ingredienti, infatti, potrete formare una deliziosa cremina da aggiungere al vostro pollo e lasciare così tutti a bocca aperta. Sicuramente non lo avete mai mangiato così cremoso e saporito!

Con questi ingredienti formi una cremina deliziosa sul tuo petto di pollo: ecco come si fa, bastano pochi minuti

Se vi piace il petto di pollo e volete provarlo in un modo originale e diverso dal solito, vi basterà avere in casa pochi e semplici ingredienti per realizzare un piatto davvero delizioso. Con un po’ di farina, parmigiano e birra, trasformerete infatti il vostro petto di pollo in un piatto da ristorante, davvero squisito e perfetto anche per il pranzo della domenica, che di solito è più particolare e originale.

Cremina pollo
Bastano parmigiano e pochi altri ingredienti per realizzare una cremina deliziosa per il petto di pollo: sarà squisito (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • Petti di pollo
  • burro
  • olio
  • rosmarino
  • farina
  • parmigiano grattugiato
  • 100 ml di birra
  • sale

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa infarinate i petti di pollo, poi fate sciogliere in padella il burro con l’olio e un rametto di rosmarino. A questo punto aggiungete i petti di pollo infarinati e, dopo averli fatti rosolare su entrambi i lati, sfumateli con la birra. Quando l’alcol sarà evaporato, i vostri petti di pollo saranno già piuttosto cremosi. Aggiungete allora una spolverata di parmigiano e lasciatelo sciogliere per 1 minuto. Otterrete una crema deliziosa che conquisterà tutti. Non avete mai mangiato un petto di pollo così!

 

Gestione cookie