A tutti capita talvolta di sbagliare le dosi e ritrovarsi con una quantità di prodotto maggiore di quanto preventivato: hai fatto troppi pancakes e hai pensato di congelarne alcuni? Cosa devi sapere
Che si tratti di primi, secondi, contorni e perfino dolci, a volte succede di sbagliare le dosi, magari per timore che le quantità non siano sufficienti e ritrovarsi con più cibo di quanto preventivato. Buttar via tutto e sprecarlo, nemmeno a dirlo, non è contemplato. Se hai fatto troppi pancakes e hai pensato di congelarne alcuni, ecco cosa devi sapere. Molti si chiedono se sia fattibile e come procedere, chiariamo tutti i dubbi.
Non ti riescono mai soffici? Forse sbagli questo passaggio, fai attenzione e segui il nostro consiglio, così saranno perfetti! Andiamo a scoprire se è possibile congelarli, come farlo e a cosa stare attenti.
Congelare i pancakes, cosa devi sapere: non sbagliare
Iniziamo col dire che congelare questi dolcetti amatissimi è possibile. L’ideale è cuocerli come faremmo normalmente, assicurarci che l’impasto sia cotto in modo uniforme e lasciarli raffreddare. Occorre adesso separarli uno dall’altro usando della carta per alimenti, impilandoli uno sopra l’altro.
Sistemiamoli a gruppetti in sacchetti per alimenti sigillati e sistemiamoli se possibile in un recipiente a chiusura ermetica. Non c’è una regola precisa sui tempi di conservazione, ma il nostro consiglio è di consumarli comunque nel giro di una settimana, due al massimo.
A differenza di altri dolci, non occorre aspettare che i pancakes si scongelino da soli, magari prima in frigo e poi a temperatura. Possiamo procedere direttamente a scaldarli, scegliendo tra la classica padella, il forno e perfino il microonde. Se seguirete con attenzione tutti i passaggi resteranno gustosi proprio come appena fatti.
Consiglio extra: li hai mai assaggiati al parmigiano? La versione salata perfetta da assaporare al posto del classico panino o per una cena semplice ma gustosa e nutriente, magari da accompagnare con un contorno cremoso per esaltarne morbidezza e sapore. Di sicuro faranno felici anche i più piccoli e tu preparerai un piatto ricco in men che non si dica.