Il trucco infallibile per sgrassare piatti, bicchieri e stoviglie: ti servono 10 minuti!

Pulire la cucina dopo aver preparato un pasto abbondante come può essere quello della Domenica a pranzo a volte è una faticaccia: il trucco infallibile per sgrassare piatti, bicchieri e stoviglie, ti servono 10 minuti!

Se cucinare per molti può essere un divertimento, pulire è una faticaccia e su questo siamo tutti d’accordo. Soprattutto quando si tratta di un pranzo abbondante, come può essere quello della Domenica, per il quale abbiamo incrostato, unto e sporcato ogni tipo di pentola. Vuoi risparmiare tempo e denaro? Il trucco infallibile per sgrassare piatti, bicchieri e stoviglie: ti servono 10 minuti!

trucco sgrassare stoviglie
Bastano 10 minuti: il trucco per sgrassare piatti, bicchieri e stoviglie e risparmiare tempo e denaro (credits. adobe)

Prova anche il nostro detergente profumatissimo fatto in casa: a costo 0 ma dal risultato eccezionale, farà odorare di buono l’intera cucina!

Sgrassare piatti, bicchieri e stoviglie in 10 minuti: risparmi tempo e denaro, il trucco infallibile

Molti commettono un errore non da poco. Quando si tratta di lavare piatti e vari, aprono l’acqua, magari calda e procedono ad insaponare un pezzo alla volta per poi risciacquare subito. Questo può andar bene quando non abbiamo cucinato pietanze molto grassose, che non hanno incrostato e unto ogni tipo di stoviglia. Per ottimizzare tempi e costi, invece, dovresti fare così.

lavello
Fai così e sarà un gioco da ragazzi (credits: pixabey)

Procedete in questo modo. Riempite di acqua bollente una delle vasche del lavello. Unite mezzo bicchiere di aceto e due cucchiai di bicarbonato, poi aggiungete il vostro detersivo. Ora immergete piatti, bicchieri e stoviglie e lasciate in ammollo per dieci minuti.

Trascorso il tempo usate l’altra vaschetta per grattare via lo sporco con una spugnetta e risciacquare. Torneranno come nuovi! Aceto e bicarbonato sgrasseranno e igienizzeranno le stoviglie rendendo le incrostazioni morbide e semplici da rimuovere. Allo stesso tempo non userete grosse quantità di detersivo né retine abrasive che rischiamo di graffiare e rovinare le superfici. Infine, risparmierete acqua e velocizzerete il processo, perché non sarete costretti a stare a strofinare per togliere lo sporco. Funziona davvero!

Consiglio extra: hai la lavastoviglie? Non dimenticare questo particolare se vuoi che i tuoi piatti siano asciutti e brillanti!

Gestione cookie