Conosciamo tutti i classici trucchi con aceto e ammorbidente: non solo questi due ingredienti, cosa usare quando friggi per evitare il cattivo odore in casa
Ci sono pietanze gustosissime da portare a tavola che però, al momento di cuocerle, possono rivelarsi un vero incubo a causa della puzza. Parliamo di ingredienti come broccoli, pesce, cavolfiore, sappiamo bene quanto persistente possa essere il loro aroma. Vuoi evitare che succeda ancora? Non solo aceto o ammorbidente: cosa usare quando friggi per evitare il cattivo odore in casa.
La puzza è rimasta anche nelle pentole? Non disperare, prova questo rimedio semplice ed efficace che ti eviterà di faticare e sprecare un mucchio di detersivo. Vediamo come evitare che il cattivo odore si espanda per casa.
Niente cattivo odore quando friggi: altro che aceto o ammorbidente, fai così
Stai tranquillo, non dovrai impegnarti in chissà quali complicati passaggi. Tutto ciò che ti occorre, prima di iniziare a friggere, è una semplice pentola piena per metà di acqua. Portiamo sul fuoco e lasciamo bollire, poi immergiamo al suo interno gli ingredienti che troverete nelle prossime righe.
Potete scegliere tra le spezie che avete in casa. Dal rosmarino al timo, passando per la menta, tutto ciò che avete a disposizione. Andrà benissimo anche l’alloro o una bacca di vaniglia, qualsiasi tipo di erba o aroma vi ritroviate sotto mano. Lasciateli bollire e poi iniziate a friggere.
Il profumo di questi ingredienti andrà ad assorbire e coprite la puzza di frittura. Non avete niente di tutto ciò? Non disperate! Basterà anche la buccia intera di un limone, di un’arancia o di un mandarino per ottenere lo stesso strepitoso effetto. Un trucchetto a costo 0 da provare assolutamente.
Consiglio extra: sai che con la buccia di arancia puoi preparare anche un detergente super efficace adatto non solo a stoviglie, piatti e bicchieri, ma anche al resto della cucina? Altro che i prodotti costosi del supermercato, lo prepari a casa in men che non si dica, prova anche tu!