Pizza scrocchiarella gustosa e croccante: prepara il solito impasto e poi stendilo così, senti come suona! Davvero fenomenale.
Hai voglia di pizza, ma non vuoi passare tutta la sera davanti ai fornelli? Niente paura, perché quest’oggi vogliamo proporti una versione ancora più gustosa e croccante della ricetta classica. Hai mai provato la pizza scrocchiarella?
Per realizzarla non dovrai fare altro che preparare il solito impasto e poi stenderlo così. È proprio qui che sta la differenza! Vedrai, una volta che l’avrai assaggiata non potrai più farne a meno perché è davvero buonissima. In più, quando la mordi suona che è una meraviglia. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo.
La pizza scrocchiarella è una variante ancora più gustosa, croccante e semplice da fare rispetto alla pizza tradizionale. Una versione rustica e sfiziosa che affonda le proprie radici nella cultura gastronomica romana. Ad ogni modo, preparala è davvero facilissimo: non dovrai fare altro che realizzare il solito impasto per poi stenderlo così. Sentirai che differenza! Prima, però, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno:
Quella della pizza scrocchiarella è una ricetta facile facile, tipica della tradizione gastronomica romana. Una preparazione ancora più semplice rispetto a quella della classica pizza, ma che permette di portare in tavola un piatto gustoso e croccante da mangiare da solo o insieme a salumi e formaggi al posto del pane. Per cominciare, prepara il solito impasto facendo sciogliere il lievito di birra in un bicchiere d’acqua tiepida. Versalo in una ciotola insieme a farina, zucchero, sale e olio extravergine d’oliva. Mescola con l’aiuto di una forchetta e trasferisci poi il composto su un piano da lavoro infarinato dove continuare ad impastare a mano.
Una volta ottenuto un panetto liscio ed omogeneo, lascialo lievitare per una pio d’ore in un luogo tiepido ed asciutto. Trascorso il tempo necessario, ungiti le mani con l’olio e stendi l’impasto su una teglia coperta con della carta da forno in modo da ottenere uno spessore leggermente inferiore ad un centimetro. Spennella, infine, la superficie con un’emulsione di acqua e olio e lascia lievitare per un’altra ora. Aggiungi ancora un pizzico di sale ed inforna a 250 gradi per 15-20 minuti ed il gioco è fatto. Ti basterà dare un morso alla tua pizza scrocchiarella e sentirai come suona: un concerto di sapori!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…