Aggiunge ai nostri dolci quel tocco finale irrinunciabile: come fare a casa la panna per dolci, è più semplice di quanto pensi e sarà buona come quella acquistata!
Che si tratti di usarla per farcire o guarnire, la panna aggiunge ai nostri dolci un tocco di gusto eccezionale a cui non possiamo proprio rinunciare. Talvolta, però, capita che dimentichiamo di acquistarla e ce ne accorgiamo solo all’ultimo minuto, quando è ormai è troppo tardi per correre al supermercato. Non disperare! Come fare a casa la panna per dolci: è più semplice di quanto pensi!
Sai che puoi anche renderla coloratissima? Bastano pochi secondi e potrai decorate torte, dolci, cupcakes e dessert con un trionfo di tinte meravigliose! Pensi ancora che il problema sia non averne a disposizione? Tranquilli, la prepareremo in men che non si dica!
Come fare a casa la panna per dolci: è un gioco da ragazzi
Ti occorrono pochi ingredienti:
- 100 ml di latte;
- 5 grammi di zucchero a velo;
- 1 foglio di gelatina (5 grammi);
- 1 vanillina.
Per prima cosa mettete in ammollo il foglio di gelatina in una scodella con l’acqua fredda. Dovrà spugnarsi per bene. Intanto portate il latte sul fuoco fino a giungere ad ebollizione. Unite la gelatina strizzata e lo zucchero a velo, poi accorpate la vanillina. Assicuratevi che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati e spegnete la fiamma.
Mettete il recipiente in frigo e ogni tanto rimescolate con energia. Dovrà restare in frigo per almeno due o tre ore e, quando sarà trascorso il tempo necessario e sarà ormai gelida, potrete procedere a lavorare con un frullino per montarla come fareste con quella acquistata. Semplicissimo, no?
Consiglio extra: ti andrebbe di assaggiare una delizia davvero irresistibile? Non si tratta di in vero dessert, ma di una sorta di frullato golosissimo perfetto da assaporare a merenda o a colazione. Potrai anche portarlo con te in ufficio per fare il pieno di energie durante una giornata molto faticosa: non potrai dire di no!