Come fare un detersivo ‘fai da te’ utile in tutte le faccende domestiche

Come fare un detersivo ‘fai da te’ utile in tutte le faccende domestiche: ecco cosa ti serve, è facilissimo e super efficace nelle pulizie. 

Quando si fanno le pulizie domestiche, si usano sempre tanti tipi diversi di detersivi. Ci sono, infatti, quelli specifici per i pavimenti, ma anche quelli per il bagno o la cucina, quelli per i mobili di legno o per i vetri. Insomma, ogni superficie della casa ha il proprio detersivo, e bisogna anche fare attenzione a non sbagliare, perché si rischia di combinare dei disastri se si utilizza un prodotto non adatto per una determinata superficie. Ma vi piacerebbe, invece, avere un unico detersivo per fare tante faccende diverse? Alcuni prodotti si prestano a questo tipo di utilizzo e sono davvero ottimi. Ingredienti come il bicarbonato e l’aceto, ad esempio, sono ottimi in tante faccende, ma anche per il bucato o per risolvere altri problemini che abbiamo in casa.

Detersivo fai da te
Sai che puoi realizzare un detersivo con le tue mani? E’ facilissimo! (Credits: Pixabay)

Quello che vi proponiamo ora, invece, è un prodotto completamente ‘fai da te’ che pure si adatta a diverse situazioni e che potrete usare in tante faccende domestiche. Lo preparate con le vostre mani in pochi minuti e non riuscirete più a farne a meno!

Come fare un detersivo ‘fai da te’ per le faccende domestiche: basta un solo ingrediente, pazzesco!

Se siete persone sempre molto attente alla pulizia e all’ordine in casa, sicuramente avrete sempre a disposizione tanti detersivi da utilizzare nelle varie faccende. E se vi dicessimo che potete realizzare un detersivo con le vostre mani e usarlo praticamente come jolly in tantissimi lavori di casa? Sembrerà incredibile, ma con una semplice pastiglia per lavastoviglie potrete ottenere un risultato pazzesco e usare il vostro detersivo ‘fai da te’ per pulire la cucina, il bagno, i vetri, i mobili, insomma quasi tutte le superfici lavabili!

Detersivo fai da te
Con una pastiglia per lavastoviglie puoi realizzare un ottimo detersivo ‘fai da te’: ecco come (Credits: PIxabay)

Il procedimento per realizzare il detersivo è semplicissimo e avrete bisogno solo di una pastiglia per laastoviglie e di 1 litro d’acqua. Schiacciate prima la pastiglia, riducendola in briciole, poi scioglietela nell’acqua, magari leggermente calda così sarà ancora più semplice, e mescolate bene. Versate questa soluzione in uno spruzzino vuoto e poi usatela per fare tutte le faccende che volete. Sarà super efficace e non vorrete più farne a meno!

Gestione cookie