Forse non hai mai usato così l’olio d’oliva: resterai senza parole

L’olio d’oliva è un ingrediente molto utilizzato in cucina, ma scommetto che in questo modo non lo hai mai utilizzato: resterai senza parole

L’olio d’oliva è un ingrediente molto pregiato che in dispensa non manca proprio mai. Si può dire che si tratta di uno degli ingredienti il cui utilizzo giornaliero è assicurato per la preparazione di tutti i nostri piatti. Ideale per realizzare tutti i condimenti possibili per le nostre preparazioni salate ma è anche molto utilizzato per la realizzazione di torte e dolce laddove si intende sostituirlo al burro. Insomma, il suo utilizzo ai fornelli è davvero fondamentale. In pochi però forse sono a conoscenza del fatto che questo ingrediente può essere utilizzato anche lontano dai fornelli. Sapevi di poter utilizzare l’olio d’oliva anche se andato a male? Qui ti spiego come. Ma a proposito di utilizzi alternativi dell’olio d’oliva, voglio proprio svelarti un trucco semplicissimo, resterai senza parole!

olio d'oliva
Scommetto che non conosci questo utilizzo alternativo dell’olio d’oliva: resterai a bocca aperta (Credits: Adobe)

Olio d’oliva, se lo utilizzi così resti senza parole

Un ingrediente come l’olio d’oliva di sicuro in cucina non manca mai. Ne facciamo una doverosa scorta al momento dell’acquisto proprio perché questo ingrediente costituisce uno dei ‘mai senza’ che proprio non possiamo farci mancare quando ci cimentiamo nella preparazione dei nostri piatti più disparati. Ad ogni modo, l’utilizzo dell’olio non è limitato e confinato solo alla cucina. Sebbene sia un ingrediente molto utilizzato per realizzare piatti gustosi, questo è anche un ottimo alleato per le pulizie di casa. Una scoperta davvero sorprendente, vero? Con questo ingrediente possiamo infatti realizzare un detergente adatto a pulire le nostre superfici in modo semplice e naturale. Come fare? Vediamo subito cosa ci occorre.

olio d'oliva
Credits: Pixabay

Non dobbiamo fare altro che versare all’interno di una bottiglia spray dell’acqua alla quale andiamo ad aggiungere un cucchiaio di olio di oliva, uno di aceto ed un cucchiaino dell’olio essenziale che più preferiamo. Misceliamo l’intera soluzione, dopodiché non dovremo fare altro che procedere alla detersione ed alla pulizia delle superfici di casa che necessitano di una ripulita. Et voilà, il gioco è fatto!

Gestione cookie