Niente sugo né soffritto: prendi la cipolla e ti faccio vedere io come usarla per fare le pulizie in casa, trucco pazzesco!
Come spesso abbiamo mostrato all’interno dei nostri precedenti articoli, nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi insospettabili ‘ingredienti’ che possono rivelarsi dei validi aiuti nelle pulizie domestiche. Dall’aceto al bicarbonato di sodio, passando attraverso il succo di limone. Insomma, chi più ne ha più ne metta!
In particolare, è proprio in cucina che la maggior parte delle volte si possono trovare dei fantastici prodotti utilizzabili per pulire casa. Ci avete fatto caso? Oggi, infatti, ti faremo usare la cipolla non per preparare sughi e soffritti ma per mettere in pratica un trucco davvero pazzesco. Guarda un po’ qua, resterai di stucco!
Prendi la cipolla e ti faccio vedere come usarla per pulire
Cosa penseresti de ti dicessi di prendere la cipolla e di iniziare a tagliarla? Di sicuro crederesti che sto per farti preparare un delizioso sughetto o un saporito soffritto. In questo caso ti sbagli di grosso, perché quest’oggi la cipolla ti servirà per pulire. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Prima, però, di spiegarti di più sul trucchetto che stiamo per mostrarti procurati tutto l’occorrente:
- 1/2 cipolla;
- acqua;
- 1 pentola di rame da pulire;
- 1 panno pulito.
Trucco pazzesco
Come avrai di certo capito, con l’aiuto di una cipolla quest’oggi andremo a pulire senza sforzo e a costo zero le padelle di rame, ereditate magari dalle nostre nonne. Per rimuovere, infatti, quell’alone nero apparentemente impossibile andremo ad utilizzare proprio questo ‘ingrediente’ incredibile.
Prendi, quindi, la cipolla e tagliala a metà. Dopodiché, inizia a strofinarla come se fosse una spugna contro la padella da pulire con la sua parte centrale. A questo punto, noterai subito che gli aloni neri cominceranno piano piano a sparire come per magia. Per mandare, poi, via il tipico odore forte di cipolla non dovrai fare altro che sciacquare pentole e padelle sotto l’acqua corrente ed il gioco è fatto! Asciuga tutto con un panno pulito e rimetti i tuoi utensili di rame al loro posto. Si ricorda, in questi casi, di non usare spugne abrasive ed altri prodotti troppo aggressivi, altrimenti si finirà con il rovinare per sempre i propri cimeli di famiglia.