Tutti conosciamo e andiamo matti per le barrette al cioccolato, ma queste al miele non sono da meno: golose e semplicissime da preparare a casa, a base di cereali e riso soffiato, perfette per la merenda dei più piccoli
Le barrette sono un’ottima alternativa alla classica merendina, che si tratti della colazione o anche della merenda. In circolazione se ne trovano di ogni genere e gusto, adatte a tutti gli stili di vita ed età. Certo, andiamo matti per quelle al cioccolato, ma al miele non sono da meno: semplicissime da preparare a casa e a base di cereali, i tuoi bimbi ne andranno matti! Vuoi prepararle insieme a noi?
Sicuro di conoscere il modo giusto di chiudere la tua confezione di cereali? Segui questo consiglio e si manterranno croccanti e saporiti, come appena acquistati!
Barrette di cereali al miele: le prepari a casa in men che non si dica
Per questa ricetta gustosa ti servono:
- 2 cucchiai di zucchero di canna;
- 20 grammi di miele;
- 100 grammi di cereali a scelta;
- 80 grammi di riso soffiato.
A tuo gusto potrai scegliere di aggiungere delle gocce di cioccolato fondente. In un pentolino versate zucchero e miele e una volta fusi riversate all’interno i cereali e anche il riso. Mescolate in modo che lo sciroppo ricopra bene i due ingredienti e spegnete la fiamma.
Riversate il composto ottenuto su di una teglia foderata con la carta da forno. Livellate con una spatola fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro o poco più. Cuocete a 160 gradi per massimo dieci minuti e, una volta tolto dal forno, aspettiamo cinque minuti che si intiepidisca.
Tagliamo ora le barrette, prima che il composto diventi troppo freddo e rischi di rompersi. Lasciamo raffreddare del tutto e la vostra merenda golosa è pronta! Semplicissime, non siete d’accordo?
Consiglio extra: mai assaggiato i cereali come primo piatto? No, non è uno scherzo, prova questa ricetta sana e saporita, puoi fidarti, è irresistibile!