Se ti avanza una banana puoi fare felici i tuoi figli con questo spuntino delizioso

Se ti avanza una banana puoi fare felici i tuoi figli con questo spuntino delizioso: è così buono che vorranno sicuramente il bis!

Preparare uno spuntino fatto in caso per i tuoi figli, perfetto come merenda pomeridiana o di metà mattina è più semplice di quanto non credi.

banana spuntino
Se ti avanza una banana puoi preparare questo spuntino. Credits: Pixabay

In particolare, se ti avanza una banana potrai farli felici con questo dolcetto sfizioso e veloce da preparare. È talmente buono che vorranno tutti il bis. Guarda un po’ quello che stiamo per mostrarti: un vero capolavoro di gusto!

Se ti avanza una banana puoi preparare questo spuntino delizioso

Preparare uno spuntino delizioso per i propri figli alle volte può essere davvero semplicissimo. Basta avere in casa una banana e pochi altri ingredienti ed il gioco è fatto. In men che non si dica, infatti, sarai pronto a servire una merenda da leccarsi i baffi. Provare per credere! Prima, però, di spiegare la ricetta passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 1 banana;
  • 40 grammi di farina 00;
  • 4 grammi di lievito per dolci;
  • 10 grammi di zucchero;
  • 80 millilitri di latte;
  • olio per friggere;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, se in casa ti avanza una semplice banana puoi fare felici i tuoi figli con questo spuntino delizioso. Un vero capolavoro di gusto! Per prima cosa, prendi una banana, sbucciala e tagliala in 8 tocchetti circa. Dopodiché, versa la farina in una ciotola abbastanza capiente ed unisci anche il lievito e lo zucchero.

banana spuntino
Frittelle di banana. Credits: Adobe

A questo punto, comincia a mischiare gli ingredienti con l’aiuto di una frusta e versa il latte un poco alla volta, continuando a mescolare. Una volta ottenuto un composto abbastanza liquido e senza grumi, trasferiscilo in un bicchiere alto, infilza i tocchetti di banana con la forchetta ed immergili nel mix. Metti, quindi, a scaldare l’olio e non appena questo sarà bello caldo, usalo per friggere le banane. Dopo 3-4 minuti, toglile dalla pentola e mettile in un piatto coperto con uno strato di carta assorbente. Fai asciugare e raffreddare e cospargi con abbondante zucchero a velo. In questo modo, le tue frittelle di banane saranno pronte da gustare. Impossibile non chiedere il bis!

Gestione cookie