Sei stufo della solita insalata? Allora devi assolutamente provare questa versione a dir poco gustosa e saporita: ti lascerà di sicuro di stucco!
Quando a pranzo non si sa cosa cucinare da mangiare a casa o da portare in ufficio, spesso si ricorre alla solita insalata con qualche triste pomodoro per cercare di ravvivare un po’ il piatto.
Se, però, sei ormai stufo di questa classica versione devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi. Ideale come piatto unico o come contorno, l’insalatina che stiamo per proporti ti lascerà di sicuro senza parole perché è davvero buonissima! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera.
Se sei stufo della solita insalata prova questa versione gustosa e saporita
Sei stufo della solita insalata? Allora devi assolutamente provare questa versione gustosa e saporita che di sicuro ti stupirà. Quest’oggi, infatti, stiamo per preparare una deliziosa insalata saltata in padella. L’avevi mai assaggiata prima d’ora? Ecco finalmente arrivato il momento di farlo! Portarla in tavola è davvero facilissimo. Prima, però, di svelare la ricetta diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti, anche se in realtà questo piatto può andare incontro ad infinite personalizzazioni.
Ingredienti:
- 1 cespo di lattuga;
- 1 spicchio d’aglio;
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
- 1 peperoncino fresco;
- 1 manciata di mandorle tostate;
- sale.
Preparazione
Come ti abbiamo anticipato, la particolarità dell’insalatina che andremo a preparare oggi è proprio quella di non essere servita a crudo, ma di essere saltata prima in padella. Vedrai, ti piacerà sicuramente! Innanzitutto, pulisci bene la lattuga, separando ed asciugando le singole foglie.
Dopodiché, prendi una padella antiaderente e versaci dentro un filo d’olio extravergine d’oliva, il peperoncino tritato e lo spicchio d’aglio. Fai soffriggere e dopo qualche istante rimuovi l’aglio. Aggiungi, quindi, la lattuga e cuoci con il coperchio per circa 12-15 minuti. Nel frattempo, in una padella a parte, fai tostare una manciata di mandorle. Infine, quando l’insalata sarà diventata bella tenera, toglila dal fuoco e riponila su un piatto da portata. Aggiungi le mandorle tostate e preparati a servire. Sarà una delizia unica, perfetta anche per il pranzo in ufficio. Provare per credere!