Saluta l’inverno anche a tavola e dai il benvenuto alla primavera con una gustosissima Frittata: la prepari così, è semplicissima
Un profumino unico ed un sapore così invitante! La stagione invernale sembra star pian piano andando via per dare il benvenuto finalmente alla primavera. Accogliamo la nuova stagione anche a tavola con la preparazione di piatti succulenti e gustosissimi!
Fra questi non può mancare una deliziosa frittata! E per l’occasione la portiamo in tavola in ‘vesti primaverili’. Una ricetta veloce e molto pratica che ci permette di portare in tavola un secondo piatto non solo sfizioso ma anche buonissimo. A questo proposito vediamo subito la ricetta completa per questa bontà!
Frittata ‘Primavera’, in questa versione è deliziosa: eccoti la ricetta semplicissima
In primavera inauguriamo anche la stagione delle frittate! In questa ricetta verdure saporite che arricchiscono questo secondo piatto rendendolo non solo sano ma anche gustoso, profumato e super invitante. Vediamo subito la ricetta completa per la sua preparazione:
- 3 Uova
- 80g di Parmigiano
- Sale e Pepe
- 150g di Provola
- Fiori di Zucca
- Zucchine
- Patate
- Cipolla
Con questo secondo piatto facciamo leccare i baffi a tutti! Salutiamo l’inverno ed accogliamo questa nuova stagione con una frittata dal sapore unico. Ecco come la prepariamo.
- Per prima cosa laviamo le patate e le sbollentiamo per circa 30 minuti in acqua bollente, dopodiché una volta pronte le scoliamo, le sbucciamo e le tagliamo a cubetti.
- Puliamo nel frattempo i fiori di zucca, li laviamo, eliminiamo il pistillo interno e li tagliamo a listarelle.
- Laviamo poi le zucchine che tagliamo in fettine sottili. A questo punto mettiamo il tutto all’interno di una padella nella quale prima avremo fatto rosolare la cipolla con l’olio. Lasciamo rosolare il tutto fino a far ammorbidire completamente le verdure. Aggiustiamo di sale e pepe.
- Da parte, sbattiamo le uova con un pizzico di sale ed uniamo il parmigiano e mescoliamo il tutto dopodiché versiamo il composto di uova direttamente in padella con le nostre verdure. Uniamo anche la provola a cubetti e lasciamo cuocere coprendo con un coperchio.
- Quando la frittata sarà dorata, lasciamo cuocere anche sull’altro lato, dopodiché non dovremo fare altro che impiattare portare in tavola. Et voilà, ecco pronta la nostra meravigliosa frittata!