Si chiama “Torta Nua” ed è davvero unica nel suo genere: ti spiego la ricetta passo passo, guarda che trionfo di cremosità, nessun’altra è cosi golosa!
La particolarità di questa torta golosa è l’aggiunta della crema prima di cuocere in forno. Una delizia che spopola sul web da ormai parecchio tempo e che è arrivato il momento di preparare e assaggiare, di sicuro non ti deluderà. Hai mai sentito parlare della “Torta Nua”? Favolosa, ti spiego la ricetta passo passo, non potrai sbagliare.
Ti piacciono i dolci cremosi? Non farti scappare la torta tenerina allora: la versione al cioccolato è ancora più golosa di quella classica e di certo piacerà anche ai tuoi bambini. Che dire, tra tutte queste meraviglie non dobbiamo far altro che scegliere la nostra preferita!
Torta Nua, super cremosa e golosissima: come si prepara
Le preparazioni in realtà sono due, entrambe semplicissime: crema e composto per il Pan di Spagna. Gli ingredienti:
- 300 grammi di farina;
- 180 grammi di zucchero + 40 per la crema;
- 50 ml di latte + 100 per la crema;
- 3 uova + 2 tuorli per la crema;
- 100 ml di olio di semi;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 60 ml di panna liquida per dolci.
Partiamo dalla crema. Versiamo latte e panna in un tegame e portiamo sul fuoco per riscaldare bene. A parte lavoriamo i 2 tuorli insieme allo zucchero (40 grammi). Tenete la fiamma dolce e unite al latte e alla panna il composto di uova e zucchero. Mescolate senza mai fermarvi fino a quando la crema non inizierà ad addensarsi. Spegnete la fiamma, coprite con la pellicola alimentare e lasciare raffreddare.
Dedicatevi al composto per il Pan di Spagna. Di nuovo lavorate zucchero e uova, una volta spumose unite il latte e l’olio. Aggiungete la farina insieme al lievito, setacciando poco alla volta. Quando il vostro composto sarà liscio e senza grumi riversate in uno stampo imburrato e infarinato.
Ricoprite con la crema e subito infornate a 180 gradi lasciando cuocere circa 40, anche 45 minuti. Non preoccupatevi se la crema colerà leggermente, renderà la torta ancora più gustosa. Aspettate che si raffreddi prima di tagliare e, a vostro gusto, ricoprite con lo zucchero a velo per decorare.