Il+tuo+piano+cottura+torner%C3%A0+come+nuovo%3A+niente+aceto+o+bicarbonato%2C+%C3%A8+questo+l%26%238217%3Bingrediente+che+devi+usare
ricetteeu
/2022/03/22/il-tuo-piano-cottura-tornera-come-nuovo-niente-aceto-o-bicarbonato-e-questo-lingrediente-che-devi-usare/amp/
Trucchi e consigli

Il tuo piano cottura tornerà come nuovo: niente aceto o bicarbonato, è questo l’ingrediente che devi usare

Quando si tratta di pulire la cucina il piano cottura è sicuramente uno dei più problematici: niente aceto o bicarbonato, è questo l’ingrediente che lo farà tornare come nuovo

Pulire la cucina non è mai divertente, ma quando abbiamo cucinato un pasto abbondante e ricco diventa un vero incubo. Schizzi di sugo, di olio, incrostazioni, cibo bruciato, insomma, un disastro, soprattutto sul piano cottura. Non serve sprecare una quantità assurda di detersivo e faticare a strofinare senza sosta. Niente aceto o bicarbonato: è questo l’ingrediente che farà tornare come nuovo il tuo piano cottura!

Fai tornare come nuovo il piano cottura: niente aceto o bicarbonato, basta questo ingrediente (credtis: pixabey)

Vuoi preparare a casa uno sgrassatore profumatissimo e super efficace che vada bene sia per le superfici che per piatti e stoviglie? Non farti scappare questa “ricetta”! Vediamo ora qual è l’ingrediente che ci aiuterà a far brillare il nostro fornello.

Piano cottura come nuovo grazie a questo ingrediente: altro che aceto o bicarbonato

Siete pronti a scoprire questo rimedio super efficace? Molti non riusciranno davvero a crederci, ma una volta provato si accorgeranno che funziona davvero. Di cosa stiamo parlando? Di semplice farina gialla! Sì, avete letto bene. Basterà miscelarla come vi spieghiamo nelle prossime righe per ottenere una pastella che andrà a sgrassare a fondo il nostro fornello.

Efficace e semplicissima da preparare questa pastella a base di farina gialla per pulire il piano cottura (credists: adobe)

Riversate un cucchiaio o due di farina gialla in un recipiente. Unite l’acqua a temperatura regolandovi voi stessi per la quantità. Dobbiamo ottenere un composto cremoso ma non troppo asciutto. Usate questa pastetta per ricoprite il piano cottura, concentrandovi nei punti con lo sporco incrostato.

Lasciate agire circa dieci minuti. Ora usate una spugnetta non abrasiva e inumidita per strofinare via il tutto. Questa soluzione oltre ad essere efficace vi eviterà di graffiare il fornello usando le classiche retine. Geniale!

Consiglio extra: cerchi un rimedio anche per le incrostazioni del bagno? Forse non te l’hanno mai detto ma puoi servirti di questo prodotto. Fai come ti abbiamo spiegato e ti accorgerai subito della differenza.

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago