La cena veloce e sfiziosa del martedì: ecco cosa ti serve

Quando proprio non hai idee per quanto riguarda la cena prova questa ricetta semplice e sfiziosa: cosa ti serve? Pochissimi ingredienti, grandi e piccini ne andranno matti

L’inizio della settimana è sempre un po’ problematico poiché dobbiamo lasciarci alle spalle la serenità del weekend per tuffarci in un turbinio di impegni lavorativi e quotidiani. Se il Lunedì abbiamo ancora qualche avanzo della Domenica da consumare, il Marted’ occorre invece spremersi le meningi e farsi venire un’idea per il menu. La cena veloce e sfiziosa del martedì: ecco cosa ti serve.

cena sfiziosa
Ecco cosa ti serve per la cena sfiziosa del martedì: adatta a tutta la famiglia (Credits: pixabey)

A fine mese tutti dobbiamo stare attenti al portafogli: questi consigli ti saranno utilissimi per risparmiare sulla spesa senza grosse rinunce! Anche il piatto che vi proponiamo è economico, ma resta ugualmente sano e saporito.

Cena sfiziosa per il martedì: perfetta per tutta la famiglia

Ti elenchiamo subito gli ingredienti:

  • fettine di petto di pollo (regolatevi sulla quantità in base al numero di persone);
  • 1 barattolo di piselli precotti (circa 200 grammi);
  • prosciutto cotto quanto basta (o altri affettati che avete in frigo);
  • olio, cipolla, sale e pepe quanto basta;
  • farina quanto basta.

Per prima cosa in una padella antiaderente versate un filo abbondante di olio d’oliva e unite la cipolla tritata. Lasciate soffriggere e accorpate i piselli. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere rimescolando di tanto in tanto aggiungendo un po’ d’acqua se necessario. Intanto assottigliate le fettine di pollo con un batticarne e ricopritele con il prosciutto cotto. Arrotolate a formare delle girelle e fermate la chiusura con degli stuzzicadenti.

involtini pollo
Gli involtini di pollo ripieni saranno teneri e gustosi (credits: pixabey)

Rotolate gli involtini nella farina e, a cottura quasi ultimata dei piselli adagiateli in padella. In tutto questa ricetta vi porterà via circa mezz’ora. Assicuratevi che il pollo cuocia su tutti i lati, rigirando gli involtini ogni tanto e tenendo sempre la padella coperta.

Insaporite con sale e pepe e impiattate appena spenta la fiamma. Secondo e contorno in un colpo solo: sapore unico!

Consiglio extra: quando cuoci il pollo è sempre secco e duro? Fai così e non accadrà più

Gestione cookie