Questa delizia inglese sta davvero facendo impazzire tutti quanti: si chiama “Lemon bars” è profumatissimo e super goloso, ecco la ricetta per prepararlo a casa
Talmente buono e profumato che vi farà innamorare fin dal primo assaggio. Questo dolce è perfetto a colazione, merenda, come dessert, insomma, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Cremoso, semplice da preparare, perfetto sia in estate che in inverno: cosa si potrebbe chiedere di meglio? Si chiama “Lemon bars” ed è un dolce inglese che sta facendo impazzire tutti: la ricetta.
Ti piacciono i dolci al limone? Prova anche i brownies, saranno aromatici e soffici come mai prima, una fresca delizia che farà gola sia agli adulti che ai bambini! Se siete pronti per mettervi al lavoro seguiteci nelle prossime righe.
Preparate gli ingredienti:
Partiamo dalla base. In un recipiente versiamo la farina e 200 grammi di burro freddo. Iniziamo ad impastare con le mani e uniamo 100 grammi di zucchero. Proseguiamo con l’uovo e impastiamo fino a quando non otterremo un panetto simile alla pasta frolla. Avvolgiamo nella pellicola per alimenti e mettiamo ad assestare in frigo mentre prepariamo la crema.
Riversate il burro per la crema in un pentolino e portiamo sul fuoco a fiamma dolce fino a scioglierlo del tutto. Mentre si raffredda lavoriamo le uova con lo zucchero e una volta spumose uniamo il burro. Uniamo anche la scorza grattugiata dei limoni ben lavati e circa un bicchiere di succo spremuto (100/120 grammi).
Portate il tutto sul fuoco e teniamo la fiamma dolce, mescolando senza mai fermarci. Quando la crema inizierà ad addensare setacciate l’amido e continuate a mescolare usando un frullino. Riversate la crema in una leccarda, livellate con una spatola e ricoprite con la pellicola per alimenti a contatto. Lasciate raffreddare prima a temperatura e poi in frigo.
Riprendete la base, stendete il panetto e sistemate in uno stampo foderato di carta da forno. Cuocete a 175 gradi per un quarto d’ora, massimo venti minuti. Fate raffreddare del tutto. Riversate la crema e livellate con una spatola. Riportato in forno sempre a 175 gradi stavolta per circa mezz’ora.
Aspettate che il dolce sia freddo e ricoprite con lo zucchero a velo. Tagliate a quadretti e… da batticuore!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…