Forse ne avete sentito parlare, il suo nome è “Kefir” ed è un alimento davvero molto utile al nostro organismo: andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i suoi effetti
Sebbene è possibile che non tutti l’abbiano assaggiato, di certo però ne avrete sentito parlare. Si tratta di un “ingrediente” che ha degli effetti benefici davvero straordinari sul nostro corpo che vogliamo spiegarvi nel dettaglio. Cos’è il Kefir: l’alimento che fa molto bene al nostro organismo: di cosa si tratta e quali sono i suoi effetti?
Ti domandi mai quali effetti abbiamo gli ingredienti che ingeriamo sul nostro corpo? Ti abbiamo parlato, ad esempio, dei kiwi: curioso di scoprire di che si tratta? Concentriamoci adesso su questo alimento particolare e sveliamo i suoi “segreti”.
Kefir, cos’è e quale sono i suoi effetti sul nostro organismo
Iniziamo con lo spiegare di cosa si tratta. Potremmo definire il Kefir una bevanda. Pare che si realizzi grazie ad un particolare processo che prevede il fermentare del latte. Latte che può essere sia di mucca che di pecora, così come anche di capra. Ma, nel dettaglio, quali sono i benefici che riscontriamo ingerendolo? Vediamoli nello specifico.
Possiamo dire che questo ingrediente è un vero e proprio toccasana. Perché? Perché ci regala così tanti effetti benefici da lasciare a bocca aperta. Non solo aiuta la regolarità del nostro intestino grazie alla presenza di fermenti lattici. Si rivela un grande alleato anche per il sistema immunitario poiché è ricco di vitamine e sali minerali.
Pensate sia finita qui? No, affatto! Pare che il Kefir sia indicato anche per chi ha problemi a riposare bene, aiutando e favorendo il sonno, e che sia adatto perfino a chi è intollerante al glutine e al lattosio! Sorprendente, no?
Consiglio extra: a volte hai pensato di eliminare i carboidrati della tua alimentazione? Allora devi assolutamente scoprire cosa succede al tuo organismo in questo caso: fai attenzione, ti abbiamo spiegato tutto nel dettaglio.