Fallo prima di metterle in frigo: così le fragole dureranno il doppio, il trucco pronto all’uso

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma devi farlo prima di metterle in frigo: così le fragole dureranno il doppio, trucco pronto all’uso.

Siamo ormai nel bel mezzo della stagione delle fragole. Un frutto dolce e squisito che piace praticamente a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Perfette da gustare da sole con un po’ di succo di limone, con il gelato oppure all’interno di un delizioso dessert, le fragole sono anche ricche di proprietà benefiche per il corpo.

le fragole dureranno il doppio
Come far durare le fragole più a lungo. Credits: Pixabay

Ad ogni modo, sei proprio sicuro di sapere come si conservano? Non dimentichiamo, infatti, che si tratta di un frutto piuttosto delicato che dopo qualche giorno tende già a perdere consistenza e brillantezza. Ma niente paura, perché con questo trucco pronto all’uso che stiamo per mostrarti le tue fragole dureranno il doppio. Fallo prima di metterle in frigorifero: il risultato è garantito!

Proprietà benefiche

Come abbiamo anticipato, le fragole oltre ad essere un frutto assolutamente delizioso, sono anche ricche di proprietà benefiche per la salute dell’organismo. In generale, possiamo dire che sono diuretiche, rinfrescanti e nutrienti, grazie alla presenza di sali minerali come calcio, fosforo, ferro e vitamine A, B1, B2 e C. Inoltre, sono anche ipocaloriche e presentano una notevole quantità di fibre ed un elevato potere saziante, tutte caratteristiche che le rendono perfette anche a dieta. Ma al di là dei loro benefici, come si conservano le fragole per farle durare più a lungo? Prova subito questo trucco pronto all’uso.

Con questo trucco le fragole dureranno il doppio

Torniamo ora alla questione iniziale del discorso: come si conservano le fragole per farle durare il doppio? Forse non tutti lo sanno, ma basta ricorrere a questo semplice trucchetto pronto all’uso ed il gioco è fatto. Fallo prima di metterle in frigo e guarda che risultato!

le fragole dureranno il doppio
Aceto di mele. Credits: Adobe

Versa in una ciotola un mix di acqua e aceto di mele e poi immergici dentro per qualche istante la vaschetta contenente le fragole. Dopodiché, scolale e risciacquale e metti tutto in frigorifero. Vedrai, con il passare dei giorni le tue fragole saranno ancora come appena raccolte. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Gestione cookie