La cheesecake al cioccolato non è mai stata così semplice e golosa: la prepari in un lampo!

Se c’è un dolce furbissimo e saporito è di certo la cheesecake: quella al cioccolato non è mai stata così semplice e golosa, la prepari in un lampo, speciale!

Tra i dolci senza cottura che ormai sono amatissimi anche qui da noi spicca senza dubbio la cheesecake. Si può preparare in tutti i gusti possibili e immaginabili e si tratta di una delizia furba che è sempre una gioia portare a tavola e gustare. Vogliamo proportene una veloce e irresistibile. La cheesecake al cioccolato non è mai stata così semplice e golosa: la prepari in un lampo!

Cheesecake cioccolato
Mai così semplice e golosa: questa cheesecake al cioccolato è davvero sublime (credits: pixabey)

Cerchi altre ricette di dolci golosi senza cottura? Prova il salame di cioccolato light! Non ti servono uova né burro ed è una vera prelibatezza! Pronto a lasciare tutti senza fiato con questa torta spettacolare?

Cheesecake al cioccolato: semplice e golosissima, pronta in un lampo

Ti occorrono:

  • 300 grammi di biscotti al cacao;
  • 150 grammi di burro;
  • 500 grammi di ricotta;
  • 200 grammi di cioccolato fondente;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 1 cucchiaio di panna liquida;
  • granella di nocciole quanto basta.

Per prima cosa dedichiamoci alla base così da metterla a rassodare in frigo. Frulliamo i biscotti al cacao riducendoli in briciole e riversiamo in uno stampo per dolci apribile. Uniamo il burro che avremo sciolto a bagnomaria e ottenuto un composto umidiccio livelliamo con una spatola a formare la base, avendo cura di ricoprire anche i bordi.

biscotti cacao
La prepari anche all’ultimo minuto, è una ricetta furbissima (credits: pixabey)

Mettiamo in frigo ad assestare mentre ci dedichiamo alla crema. Mettiamo a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e una volta fuso aspettiamo che sia tiepido. Intanto sgoccioliamo per bene la ricotta, dovrà essere asciutta. Riversiamo in un recipiente e uniamo lo zucchero e la panna. Lavoriamo con un frullino.

Accorpiamo anche il cioccolato fondente fuso e mescoliamo con cura per amalgamare il due composti. Usiamo la crema per farcire la nostra base e spolveriamo sulla superficie la granella di nocciole. Di nuovo in frigo per un altro quarto d’ora, anche mezz’ora se possibile, è la vostra delizia è pronta per far innamorare tutti!

Gestione cookie