Prova queste polpette senza carne per una cena davvero facile e sfiziosa: di sicuro ti chiederanno tutti il bis. Un vero capolavoro di gusto!
Comunque tu le faccia le polpette sono sempre buonissime. Una sfizioseria unica a cui nessuno è in grado di resistere. Al forno, fritte oppure al sugo c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Quest’oggi, però, vogliamo proporti una versione diversa dal solito e senza carne. Vedrai, sarà la ricetta perfetta per una cena facile e sfiziosa. Di sicuro ti chiederanno tutti il bis perché sono un vero capolavoro di gusto. Provare per credere!
Polpette senza carne per una cena facile e sfiziosa
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta a dir poco favolosa per portare in tavola delle polpette senza carne, perfette per una cena veloce e sfiziosa. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti.
Ingredienti:
- 2 patate;
- acqua;
- 20 grammi di burro;
- 1 cipolla;
- 1 spicchio d’aglio;
- 2 scatolette di tonno;
- 1 ciuffo di prezzemolo;
- 1 uovo;
- olio per friggere;
- pangrattato.
Preparazione
Se vuoi realizzare delle deliziose polpette senza carne devi assolutamente provare la nostra ricetta a base di patate e tonno. Un vero capolavoro di gusto! Per prima cosa, prendi le patate, pelale e tagliale a tocchetti. Dopodiché, falle bollire in una pentola d’acqua per circa 30 minuti e poi mettile da parte in una ciotola. Aggiungi, quindi, il burro e schiaccia tutto con un apposito attrezzo o con l’aiuto di una forchetta.
A questo punto, trita la cipolla, l’aglio ed il prezzemolo e mettili in un contenitore con il tonno e l’uovo. Mescola tutto e poi unisci i due composti. Continua a mischiare fino ad ottenere un impasto omogeneo e vai a realizzare le tue polpette. Ripassale nel pangrattato e friggile infine nell’olio bollente. Quando saranno belle dorate, lasciale raffreddare ed asciugare su un piatto coperto da uno strato di carta assorbente e preparati a servire.
Il consiglio extra: alla ricetta base che ti abbiamo proposto oggi puoi aggiungere tutti gli ingredienti che più ami. Dal formaggio alle tue spezie preferite, c’è solo l’imbarazzo della scelta!