Qual è il momento migliore per bere la spremuta d’arancia? Ecco quando farlo per avere maggiori benefici per la salute del corpo.
La spremuta d’arancia, come sappiamo, è un vero concentrato di energie e proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Il modo perfetto per cominciare la giornata con il piede giusto oppure per rifocillarsi durante il lavoro o lo studio. Insomma, ogni occasione è buona per berne un bicchiere.
Tuttavia, nonostante i suoi numerosi benefici, anche quando si parla di spremuta è bene fare attenzione ad alcuni dettagli ben precisi, altrimenti si rischia di andare incontro ad una serie di piccoli disguidi. Per esempio, a causa dell’elevata acidità, è sconsigliato assumerla insieme al caffè. Quest’oggi, però, vogliamo soffermarci su una altro aspetto molto importante. Qual è il momento migliore ber bere una bella spremuta d’arancia ed avere i maggiori benefici per la salute? Scopriamolo subito.
Proprietà e benefici
Che l’arancia e così anche il suo succo siano una fonte ricchissima di benefici per la salute del corpo è ormai risaputo. Basti pensare che un bicchiere conta soltanto 100 calorie, suddivise fra carboidrati e zuccheri semplici. In più, presenta un elevato apporto di vitamine, soprattutto di vitamina C, sali minerali, micronutrienti essenziali, tra cui folati, antocianine e antiossidanti. Ma qual è esattamente il momento migliore per berla affinché si possano ricavare i maggiori effetti benefici per l’organismo? Ecco svelata tutta la verità.
Qual è il momento migliore per bere la spremuta d’arancia?
Al di là delle sue infinite proprietà benefiche, esiste il momento perfetto per bere una bella e rinfrescante spremuta d’arancia al fine di ottimizzarne la funzione benefica? Sicuramente si tratta di una bevanda perfetta da consumare a colazione oppure come spuntino sano e nutriente nel corso della giornata.
Tuttavia, devi sapere che per sfruttarne al meglio le proprietà bisognerebbe berla in un istante ben preciso. Vale a dire subito dopo averla fatta. Sì, perché per assorbire tutta la vitamina C e tutte le sostanze nutritive presenti all’interno bisogna consumarla immediatamente. Questo perché in men che non si dica il suo potere tende a ‘scomparire’. Dopo qualche ora, infatti, sarà sempre buonissima ma meno nutriente. Lo sapevi?