Vellutata e golosissima: così prepari in pochi minuti la tua irresistibile mousse al caffè

Se sei un po’ stufo di berlo solo a colazione ecco una ricetta da non farti scappare: vellutata e golosissima, così prepari in pochi minuti la tua irresistibile mousse al caffè!

Di solito una tazzina a colazione è ciò che serve per darci una mano a mettersi in moto e avere l’energia necessaria ad affrontare la giornata che ci aspetta. Se, però, sei stufo di gustarlo colo come bevanda, abbiamo qualcosa di speciale da proporti. Vellutata e golosissima: così prepari in pochi minuti la tua irresistibile mousse al caffè!

mousse caffè
Bastano pochi minuti per preparare questa golosissima mousse al caffè (credits. pixabey)

Hai mai assaggiato la sbriciolata a base di questo ingrediente? Si tratta di un dolce semplicissimo che non ha davvero rivali in termini di gusto e aroma! Scegli il dessert che preferisci, sono entrambi dei veri capolavori.

Mousse al caffè: golosa, vellutata e semplicissima, bastano pochi minuti

Non solo semplice ma anche economica:

  • 250 ml di panna per dolci;
  • 1 tazzina di caffè amaro (circa 25ml);
  • 85 grammi di latte condensato;
  • 50 grammi di cioccolato fondente.

Prepariamo il caffè, lasciamo raffreddare a temperatura e poi mettiamo la tazzina in frigo coperta da una pellicola per alimenti. Occorre che sia davvero gelido per la nostra mousse. Intanto montiamo la panna, dovrà essere ferma e a neve. Uniamo il latte condensato e lavoriamo con un frullino. Accorpiamo il caffè e continuiamo a montare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno amalgamati alla perfezione.

caffè
Da gustare al cucchiaio a merenda o dopocena: che sapore irresistibile (credits: pixabey)

Riversiamo la nostra mousse nei vari bicchieri o barattolini e portiamo in frigo ad assestare per una decina di minuti. Intanto sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciamo intiepidire. Riversiamo sulla mousse per renderla ancora più golosa e irresistibile.

Consiglio extra: puoi aggiungere anche il cioccolato fondente a scaglie invece che fuso o della granella di nocciole per dare un tocco di croccantezza unico. Sai dove si conserva il caffè pronto? Fai attenzione a non sbagliare, se non pensi di consumarlo tutto subito non commettere un errore molto comune che rischia di rovinarlo, segui il nostro consiglio e resterà saporito e aromatico.

Gestione cookie