Zucchine, olive e crescenza e prepari un pranzo indimenticabile: pochi ingredienti, tanto gusto

Zucchine, olive e crescenza e prepari un pranzo indimenticabile: pochi ingredienti, tanto gusto. Ricetta a dir poco favolosa!

Non sai ancora che cosa preparare per pranzo? Ecco, quindi, qui pronta per te un’idea facilissima ed assolutamente deliziosa che saprà conquistare anche i palati più difficili. In più, sarà anche un astuto stratagemma per far mangiare le verdure ai più piccoli.

zucchine olive crescenza
Prendi le zucchine e tagliale a rondelle. Credits: Adobe

Per realizzare questa ricetta a dir poco favolosa ti serviranno zucchine, olive nere, crescenza e pochi altri semplici ingredienti. Insomma, se non vuoi perderti questo piatto unico continua subito a leggere il nostro articolo.

Zucchine, olive e crescenza e prepari un pranzo indimenticabile

Pensare ogni giorno a che cosa cucinare per pranzo e per cena può essere una vera seccatura. Quest’oggi, però, al menu ci pensiamo noi! Se, infatti, vuoi portare in tavola un piatto a dir poco indimenticabile non devi fare altro che procurarti i seguenti ingredienti e seguire le nostre indicazioni. Vedrai, non te ne pentirai!

Ingredienti:

  • 500 grammi di zucchine;
  • 350 grammi di crescenza;
  • 1 manciata di olive nere;
  • 130 grammi di farina 0;
  • 2 uova;
  • 210 grammi di latte;
  • burro;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Dando un’occhiata alla lista degli ingredienti hai capito che cosa stiamo per preparare oggi? Delle deliziose crepes salate con zucchine, olive nere e crescenza. Una bontà indescrivibile! Per prima cosa, pulisci ed affetta le zucchine a rondelle. Dopodiché, falle soffriggere per 5 minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Unisci le olive nere tritate ed un pizzico di sale. Fai saltare il tutto e, successivamente, metti da parte il mix.

zucchine olive crescenza
Crepes salate. Credits: Adobe

A questo punto, prepara l’impasto per le crepes sbattendo insieme le uova, il latte ed il sale. Unisci la farina setacciata e continua a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Lascia riposare per 30 minuti e, trascorso il tempo necessario, ungi una padella con il burro e prepara le tue crepes salate. Fai cuocere per un paio di minuti per lato e, infine, farcisci con la crescenza ed il composto di zucchine e olive nere. Arrotola il tutto e taglia a metà ogni crepes prima di servirla. Così il pranzo sarà davvero indimenticabile!

Gestione cookie