Benedetta Parodi: non tutti conoscono questa sua abitudine, ma stavolta il dettaglio non è passato inosservato. Guardate un po’ qua!
Come ogni mattina, anche quest’oggi la seguitissima food blogger e conduttrice tv Benedetta Parodi ha dato il buongiorno ai suoi follower di Instagram.
In particolare, dopo aver ricordato la ricetta della settimana del ‘Mercoledolce’, l’appuntamento ormai fisso del mercoledì, la Parodi ha raccontato di avere davanti a sé una giornata piuttosto impegnativa. Ad ogni modo, durante la storia Instagram i fan hanno notato un dettaglio molto particolare. Si tratta di un’abitudine della conduttrice che, però, in pochi conoscono. Guardate un po’ qua: non riuscirete a crederci!
La ricetta del ‘Mercoledolce’
Anche questa settimana, in occasione dell’appuntamento fisso con il suo ‘Mercoledolce’, la conduttrice di Bake Off Italia Benedetta Parodi ha condiviso con i fan una deliziosa ricetta. Quella della sua crostata all’albicocca. Una preparazione semplicissima, perfetta sia a colazione che a merenda. Ecco la lista degli ingredienti:
- 250 grammi di farina;
- 125 grammi di zucchero;
- 125 grammi di burro;
- bacca di vaniglia;
- scorza di limone;
- sale;
- lievito;
- 1 uovo;
- marmellata all’albicocca;
- zucchero a velo.
Una volta reperito il necessario, il procedimento è semplicissimo. Versa nella planetaria farina, zucchero, burro, bacca di vaniglia, sale, lievito e scorza di limone. Impasta fino ad ottenere un composto ‘sbricioloso’ ed aggiungi l’uovo. Quando l’impasto è pronto, tienine da parte un pezzo e stendi il resto tra due fogli di carta da forno. Vai, quindi, a foderare la tortiera, rifinendo i bordi e bucherella la base. Aggiungi la marmellata e decora il tutto con delle formine realizzate con l’impasto messo da parte. Inforna a 180 gradi per circa 25 minuti ed il gioco è fatto.
Benedetta Parodi: non tutti conoscono questa sua abitudine
Dopo aver ricordato la sua ricetta del ‘Mercoledolce’, Benedetta Parodi ha poi raccontato ai follower di essere pronta per affrontare una giornata bella impegnativa. La sua missione: andare a fare la spesa per organizzare una cena tra amici.
Tuttavia, allo sguardo attento dei fan, non è di certo passato inosservato un dettaglio molto particolare. Tra le mani della food blogger c’è, di fatto, un quadernino ‘segreto’ che la Parodi porta spesso con sé. Non tutti infatti conoscono questa sua abitudine, eppure Benedetta ogni volta che deve preparare una ricetta o qualcosa di speciale è solita annotare ingredienti, menu, preparazioni e prodotti da acquistare proprio sul suo fedele taccuino. Una consuetudine molto utile che la aiuta a tenere tutto sempre sotto controllo.