Come cucinare la pancetta nel forno a microonde evitando così gli schizzi e lo sporco. Sistema infallibile per un risultato favoloso.
La pancetta croccante è una delle maggiori squisitezze che si possono preparare in cucina. Perfetta per guarnire antipasti, primi e secondi, è anche quel tocco in più che stavi cercando per dare più croccantezza al piatto.
Prepararla, però, può essere una vera seccatura. Soprattutto se si considera che facendola in padella finisci sempre con lo sporcare dappertutto. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti come realizzarla direttamente nel forno a microonde, in modo tale da evitare schizzi, unto e sporco da ogni parte. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo!
Prima di svelarti come cucinare della pancetta croccante direttamente nel forno a microonde evitando così di schizzare ovunque, ecco qui pronta per te qualche sfiziosa idea per usare questo favoloso ingrediente all’interno delle tue ricette. Come abbiamo già detto, la pancetta abbrustolita può certamente rappresentare quel ‘quid’ in più in cucina. Per esempio, con l’aggiunta di questo elemento anche una banale pasta al burro può diventare una vera opera d’arte. O, ancora, basta infilarne qualche fetta dentro ad un tramezzino per trasformare un semplice pranzo al sacco in un panino gourmet. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non ti resta, dunque, che fare spazio alla fantasia.
Se preparare la pancetta croccante in padella è una vera seccatura perché si finisce sempre con lo sporcare tutta la cucina, prova a farla direttamente nel forno a microonde. In questo modo, potrai dire addio per sempre al problema degli schizzi e dello sporco dappertutto. Ecco come devi fare.
Per prima cosa prendi un piatto e ricoprilo con almeno 4 fogli di carta assorbente. Dopodiché, adagiaci sopra qualche fetta di pancetta e copri il tutto con degli altri fogli di carta assorbente. Riponici poi sopra le ultime fette di bacon e termina con un ultimo strato di carta. Metti, quindi, la pancetta nel microonde per 4 minuti alla massima potenza. Trascorso il tempo necessario, controlla se il bacon è pronto e, in caso contrario, fai andare il microonde ancora per un paio di minuti. In questo modo, potrai portare in tavola una versa sfizioseria senza, però, sporcare ovunque.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…