Immergi i wurstel in questa pastella e friggi tutto: mai così croccanti e sfiziosi

Si chiamano anche “Corn dog” e sono una stuzzicheria veloce e semplicissima che a tavola farà faville: immergi i wurstel in questa pastella e friggi tutto, mai così croccanti e sfiziosi

I wurtsel sono uno degli ingredienti che piace di più ai bambini. Possiamo servircene per realizzare un antipasto goloso adatto a tutta la famiglia che si prepara in men che non si dica e che a tavola farà di certo faville. Immergi i wurstel in questa pastella e friggi tutto: mai così croccanti e sfiziosi! Ti spiego come si preparano i “Corn dog”, puoi accompagnarli con ogni tipo di salsa o crema.

wurstel pastella
Come si preparano i “Corn dog”, i wurstel fritti in pastella che fanno faville (credits: pixabey)

Sai che ogni categoria di ingredienti ha la sua pastella perfetta? Per i piatti a base di pesce devi assolutamente provare questa, aromatica e irresistibile! Pronti a stupire tutti con questa stuzzicheria super sfiziosa?

Corn dog, la ricetta semplicissima dei wurstel fritti in pastella

Una preparazione molto veloce perfetta anche all’ultimo minuto:

  • wurstel;
  • 150 grammi di farina;
  • 50 grammi di farina di mais;
  • 1 uovo;
  • 180 grammi di latte;
  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • un pizzico di sale e bicarbonato;
  • spezie a piacere.

Mescolate le due farine in una ciotola unendo anche sale e zucchero. Mescolate e procedete con il bicarbonato e con le spezie che avete scelto, noi useremo un pizzico di peperoncino. Ora, poco alla volta, unite il latte e inglobate al composto lavorando con una frusta a mano. Per ultimo aggiungete l’uovo e ottenuta una crema compatta coprite con la pellicola per alimenti e lasciate assestare cinque minuti in frigorifero.

pastella
Pronta la pastella basteranno solo pochi minuti (credits: adobe)

Infilzate i wurstel su degli stuzzicadenti abbastanza lunghi fino a metà. Mettete a scaldare l’olio per friggere in un recipiente e quando sarà bollente immergete i wurstel prima nella pastella e poi nell’olio. Nel giro di un paio di minuti la panatura sarà dorata e croccante. Ripetete per tutti gli spiedini. Insaporite con sale e pepe e portate a tavola insieme a salse e creme di ogni genere.

Consiglio extra: vai matto per i sapori forti? Prova questa delizia, te ne innamorerai!

Gestione cookie