Non sono semplici biscotti al cioccolato: questo ‘tocco’ li rende speciali, ecco il procedimento passo per passo, vi conquisteranno!
A volte con pochi e semplici ingredienti si possono realizzare dolci davvero buonissimi, perfetti a colazione e a merenda, ma soprattutto amatissimi da grandi e piccoli. Sono tanti i prodotti dolci in commercio, ma realizzare dei biscotti con le proprie mani è sempre la cosa migliore, perché si tratta sempre di alimenti più genuini e anche più gustosi. I biscotti che vi proponiamo, ad esempio, si fanno con soli 3 ingredienti. Sono apparentemente dei biscotti al cioccolato, ma non è tutto, perché hanno anche un ingrediente inaspettato che li rende davvero favolosi.
Il procedimento per realizzarli è facile e veloce e il risultato sarà davvero eccezionale, perché questi biscotti saranno cremosi e morbidi, ma allo stesso tempo fragranti e gustosissimi. Siete curiosi di sapere come si fanno?
Non sono semplici biscotti al cioccolato: ecco il ‘tocco’ che li rende speciali, basta poco
Se vi piacciono i biscotti, non potete assolutamente farvi scappare questi gustosissimi dolcetti. Sembrano dei classici biscotti farciti con crema al cioccolato o alle nocciole, ma in realtà sono più particolari e originali, perché prima di cuocerli vengono passati nelle mandorle, per cui sono completamente ricoperti da scaglie di mandorle. Questo abbinamento funziona davvero alla grande e dà anche ai biscotti un consistenza morbida e allo stesso tempo croccante fuori, dunque perfetta per tutti i gusti.
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno per realizzarli:
- 150 g di farina
- 80 g di zucchero
- 100 g di burro
- mandorle a scaglie
- crema alla nocciola o al cioccolato
Il procedimento è molto semplice e anche decisamente veloce. Per prima cosa dovete tirare il burro fuori dal frigo per farlo ammorbidire, poi unitelo allo zucchero e cominciate a lavorare l’impasto per far amalgamare tutto. A questo punto aggiungete la farina e mescolate ancora, in modo da ottenere un impasto solido e omogeneo. Con le mani formate tante palline e passatele nelle mandorle a scaglie, in modo da farli ricoprire per intero. Disponeteli su una teglia ricoperta con carta da forno e schiacciatele al centro, poi cuocete a 160° per circa 20 minuti, versate al centro la crema di nocciole o al cioccolato e poi servite i vostri biscotti: saranno deliziosi!